gaetanus Inserito: 29 settembre 2011 Segnala Inserito: 29 settembre 2011 Salve a tutti gli utenti di questo magnifico forum. Sono da tempo iscritto in questo forum ma faccio il mio esordio in questa sezione.Vi pongo subito il mio problema.Un mio amico mi ha portato una scheda elettronica di un cancello automatico ad anta battente NICE A-60.Il cancello non dava nessun segno di vita, a suo dire a causa della scheda elettronica nella quale non era presente nessun led illuminato quando si alimentava.Ho controllato la scheda e ho riscontrato effettivamente l'interruzione di alcune piste (non dovuti a corti ma a deterioramento) nella zona del primario del trasformatore. Ripristinate le piste e dopo aver controllato altri componenti della scheda(rele'-resistenze-diodi etc) ho alimentato la scheda in laboratorio ed effettivamente i led hanno cominciato a lampeggiare. Pensavo di aver risolto il problema del mio amico.Reinstallata pero' la scheda il cancello pero' ha cominciato a dare segni di squilibrio.All'apertura ad esempio si sentivano i rele' scattare, ma il cancello si apriva dopo un tempo t come se avesse invertito chiusura e apertura.Una anta rimaneva bloccata.Il comportamento era irregolare a volte l'anta funzionante si apriva (quando doveva aprirsi) altre volte invce quando avrebbe dovuto essere in fase di chiusura.Una anta non si muoveva mai.Secondo voi e' un problema di sprogrammazione? Come si riprogramma la scheda di un cancello?Grazie a tutti per la gentile collaborazione.
Messaggi consigliati