enrverni Inserito: 4 ottobre 2011 Segnala Inserito: 4 ottobre 2011 Ciao ragazzi, ho un problema con la basculante di casa.L'anno scorso ho montato in parallelo un ricevitore Came 432 alla basculante Crawford, fino a qualche giorno fà ha funzionato perfettamente.Adesso mi da una serie di problemi e non ne riesco a capirne l'origine.I telecomandi came ( tutti e 2 ) non funzionano più o meglio funzionano una volta su 5 solo a distanza ravvicinata.Ho ricontrollato i collegamenti per vedere se si era smollato qualche filo, ho riprogrammato i telecomandi con la ricevente, ho spento tutto ( levato alimentazione ) ma continua a farmi lo stesso scherzo funziona 1 volta su 5 solo da vicino ( naturalmente ho provato anche a cambiare le batterie dei telecomandi ) non so più che fare...Mi date una mano?GrazieEnrico
enrverni Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 ma può essere sul serio? ha solo 1 anno ...c'è da dire che a casa mia salta spesso la corrente e facendo i controlli che descrivevo sopra ho travato il fusibile da 800ma che regola il lampeggiante e la luce di cortesia sulla scheda crafford bruciato...può essere per questo?ciao
Maurizio Colombi Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 A volte ci sono interferenza / disturbi radio causati da apparecchi non ben definiti: ripetitori di telecomando, trasmettitori di segnali audio video, giochi senza fili.....addirittura trasmettitori wi fi.L'unica soluzione per accertare veramente se si tratta di un disturbo di questo tipo, potrebbe essere quella di scollegare la ricevente e portarla........nel paese vicino, alimentarla provvisoriamente e fare la prova con i radiocomandi! Sembra una stupidaggine, ma non ci sono alternative, o fai così, o chiami CapitanVentosa! Una ricevente come la tua, con uno spezzone di filo di un paio di spanne, al posto dell'antenna, riesce a fare tranquillamente una cinquantina di metri.
enrverni Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 Credo di aver individuato il problema, dovrebbe essere la wi.fi. Chiaramente al primo tentativo ho spento tutto e la porta ha ripreso a funzionare tutto, adesso è acceso il router wi.fi, è bastato tenere una delle antenne giù e spostarlo di mezzo metro di posizione e continua a funzionaren tutto.... speriamo sia così...a chi può interessare il router wi.fi è ADSL Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Ficiao grazie a tutti
Messaggi consigliati