Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 412

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei automatizzare il cancello a battente di casa (due ante di 1,5 mt) ed ho chiesto all'installatore che ha praticamente monopolizzato il quartiere :-) delle indicazioni.

Mi ha risposto che il sistema migliore, secondo lui, da utilizzare nel mio caso sarebbe fornito dalla faac con il modello 412.

Considerato che abito in una zona montuosa (con inverni anche a -10) e che aprirei il cancello al più due volte al giorno, vorrei sapere se è proprio necessario installare Faac o magari posso scegliere qualcosa di più economico magari, visto l'uso anche ridotto, con un buon rapporto qualità prezzo??

Grazie a tutti

c

gianfranco1963
Inserita:

sicuramente opterei per un elettromeccanico e non un oleodinamico. poi guarderei che fosse a 24V e con i finecorsa sui motori cosi da fermare il cancello dove voglio e senza che sforzi i fissaggi. poi importante guarda l'assistenza che c'è in zona. per la reperibilita dei ricambi di solito BFT e CAME sono le migliori, FAAC ti fa aspettare parecchio tempo se non c'è un centro ben organizzato vicino.