slash_s Inserito: 26 ottobre 2011 Segnala Inserito: 26 ottobre 2011 Buongiorno a tutto il forum. Volevo gentilmente chiedere un informazione a voi...sono disperato . ho montato un automazione came con motoriduttore a1824 e abbinata la scheda di comandozl90. dopo inizializzazione e tutte le regolazioni di rallentamento apertura e chiusura il cancellofunziona bene, dopo una quindicina di cicli si blocca ( anche se non consecutivi) . ho sostituito la scheda,ho sostituito i bracci, ho ricontrollato tutto ma niente!! cosa posso fare ??confido nella vostra sapienza e per il momento vi ringrazio
Maurizio Colombi Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Inserita: 26 ottobre 2011 Che cosa vuol dire: si blocca, quali sono i sintomi?Hai fatto delle rilevazioni, delle prove, hai escluso qualche parte di impianto per cercare di eliminare questo inconveniente?
slash_s Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 si blocca nel senso che l'altro giorno mentre uscivo di casa ho aperto col radiocomando, quando sono andato a chiedere la chiusura sempre sul radiocomando non ha chiuso , mentre tutto il giorno ha funzionato. comunque la centrale è la nuova zl92e poi mi dicevano che le fotocellule interne vanno poste invertite (rx Tx) rispetto a quelle esterne, è possibile?
jawdb212 Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 Devi monitorare se il blocco avviene ,in determinate situazioni ( ad esempio solo in chiusura ) o in piu' situazioni questo aiuta a discriminare il difetto.
redder Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 se dai l'impulso dalla chiave o pulsante funziona?le fotocellule risultano chiuse?si le fotocellule si montano invertite!
oklim1 Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 Bisogna vedere se si blocca aperto a causa delle fotocellule ( 2 C1) oppure se interviene qualche altra sicurezza (encoder\rilevazione ostacolo).....
Panter Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 (modificato) e poi mi dicevano che le fotocellule interne vanno poste invertite (rx Tx) rispetto a quelle esterne, è possibile? Quindi hai un cancello scorrevole, allora dovresti montarle invertite (anche se quando una macchina le attraversa non serve a niente che siano invertite o meno, anzi è peggio perché il TX potrebbe riflettersi sull'RX adiacente) ma io penso si tratti di un disallineamento di una delle due fotocellule o, se hai una costola di protezione, essa possa toccare da qualche parte in apertura (dato che lamenti il difetto in apertura). Modificato: 19 novembre 2012 da Panter
oklim1 Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 Panter... il cancello e' a 2 battenti con bracci amico e centrale zl92 (came)
Panter Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 (modificato) Avevo pensato fosse scorrevole dal fatto che gli hanno detto che le fotocellule dovevano essere invertite. Allora, se è a battenti (è vero, vedo che si parla di bracci ) non c'entra niente l'inversione del TX con RX, casomai bisogna pensare di più che le RX non siano inibite dal sole basso, scegliendo il lato migliore. Quindi oltre al disallineamento potrebbe essere proprio il sole, se il problema sussiste negli stessi orari. Occorre analizzare un po' tutto. Modificato: 19 novembre 2012 da Panter
Panter Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Controlla che i fili delle fotocellule siano serrati bene, anche sulla centralina.
Messaggi consigliati