Blisset Inserito: 1 novembre 2011 Segnala Inserito: 1 novembre 2011 Salve, ho necessità di trovare un buon kit radio per aprire il mio garage che ha già l'impianto per l'apertura motorizzata.Tutto quello che mi serve è solo un kit radio ricevente + telecomando, che però abbiano queste caratteristiche:1) ottima qualità, minimo 10 metri (effettivi) di portata del segnale a garage chiuso.2) stabilità della frequenza, cioè lo taro una volta e basta, non devo ritararlo ogni mese.3) economico, cioè sotto i 50 euro.4) Anche il telecomando deve essere buono, non solo il ricevitore.In giro ho visto tanti Kit Radio, anche a 30 euro, ma non ci capisco molto. Alcuni sono quarzati, altri con il "rolling code", alcuni a 433 Mhz, altri altre frequenze, altri GSM... Cosa ci deve essere per una buona qualità?Insomma quale è la migliore scelta?Grazie infinite
jawdb212 Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Mi sa' che per quel prezzo e con le caratteristiche da te richieste non trovi nulla.Se consideri che quando vai a duplicare un telecomando vogliono 25 euro
Blisset Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2011 "jawdb212"+-->CITAZIONE("jawdb212")Addirittura, e quanto ci vuole minimo per un buon kit?Cambio domanda: qual è il migliore che posso trovare sotto i 50 euro?25 euro per duplicare il telecomando?Su eBay vedo centinaia di telecomandi universali a 5 euro... e sono gli stessi modelli che vedo in giro e funzionano a tutti.
Maurizio Colombi Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 1) ottima qualità, minimo 10 metri (effettivi) di portata del segnale a garage chiuso.lo fanno tutti.2) stabilità della frequenza, cioè lo taro una volta e basta, non devo ritararlo ogni mese.lo fanno tutti4) Anche il telecomando deve essere buono, non solo il ricevitore. lo fanno tutti (o quasi)3) economico, cioè sotto i 50 euro. ci compri un paio di radiocomandi e basta! oppure ne compri uno e poi compri tanti telecomandi universali a 5 euro... e usi quelli!Una scheda ricevente autonoma (220 o 24) va da 60€ in su!
Blisset Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2011 (modificato) "Maurizio Colombi"+-->CITAZIONE("Maurizio Colombi")Ok ok, ma quindi la spesa minima è 60€ per la ricevente e 25€ per il telecomando?Cioè meno di 85€ non esiste nulla?Mi indichereste una buona scheda ricevente da 60€ ?Ha importanza l'antenna che gli collego nella ricevente?Che vuol dire 220 o 24?Grazie Modificato: 1 novembre 2011 da Blisset
Maurizio Colombi Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Io conosco bene Came, e te ne parlo bene; qualcun'altro conoscerà bene un'altro marchio e te ne parlerà bene.NON esiste la "buona scheda" ricevente, i prodotti delle marche conosciute, sono tutti sullo stesso piano.Per tornare alla tua richiesta ecco alcuni listini dei prodotti Came:Ricevente radio bicanale 12/24 volt € 61,70Trasmettitore radio bicanale 29:70Ricevente radio quadricanale 220 volt € 109,00Ha importanza l'antenna che gli collego nella ricevente? Con uno spezzone di filo lungo un palmo, attaccato al posto dell'antenna, ci fai comodamente una trentina di metri in campo aperto!Che vuol dire 220 o 24? E' il valore della tensione di alimentazione della ricevente.
Blisset Inserita: 2 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2011 Ricevente radio bicanale 12/24 volt € 61,70Trasmettitore radio bicanale 29:70Ok, a me basta che funziona e che non spendo molto.Ho trovato questo:CAME Scheda radiofrequenza a 433,92Mhz ad innesto AF43S, compatibile con la serie:TOPTAMLa frequenza 433 Mhz va bene come portata? O è meglio 868 Mhz? Oppure 30-40Mhz?Per "29:70" intendi 29,70€ il costo del telecomando?La Sikurit è al livello della Came?Per una migliore sicurezza è meglio prenderlo con "decodifica radio"?Cos'è il rolling code?Ma non posso usare i telecomandi universali che trovo su ebay a 5 euro vero?Devo necessariamente prendere il telecomando abbinato e che costa 6 volte tanto?(E' una domanda non ironica)Grazie
selektradj Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Inserita: 2 novembre 2011 questa è a innesto.. DI che marca è la tua centrale??Ti conviene trovarti una ricevente con la morsettiera almeno la puoi utilizzare con qualunque centrale..Però verifica prima se la tua centrale è 24 o 220 V!Comunque il rolling code è un tipo di codifica migliore del codice fisso perchè inviano un codice differente per ogni trasmissione e sono teoricamente inviolabili...Ma se leggi con attenzione le specifiche di quei telecomandi sulla baya leggerai NO ROLLING CODE.. Il prezzo dei rolling sale.. Anche se su ebay stesso li puoi trovare a 12+SS.. Però non ti posso assicurare che funzionino... I telecomandi rolling code stagnoli costano sulla 50ina l'uno...
Blisset Inserita: 2 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2011 La mia centrale è con la morsettiera quindi non ho problemi.Ha una portata migliore la frequenza 433 Mhz o 868 Mhz?In teoria una frequenza più alta dovrebbe arrivare più lontano, giusto?Ho trovato questi due:CAME Ricevente bicanale a 433,92 Mhz da esterno RE432oppure questo:CAME Ricevente bicanale 868,35 Mhz da esterno RE862Per serie TOP - TAMNon capisco se hanno il Rolling Code.Non riesco a trovare nel sito della CAME le specifiche per questi due prodotti.
Blisset Inserita: 2 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2011 (modificato) La mia ricevente attuale, che però dovrei mettermi a un metro per farla funzionare, è questa:Marca LINCEmodello telecomando LR-2035, ma non riesco a capire nemmeno se è quarzato o no.Secondo le specifiche dovrebbe avere una portata da 40-60 metri !Ho messo un'antenna lunga 80 cm, ma dopo i due metri non ce la fa.Le due riceventi CAME del messaggio precedente sono superiori a questa? Modificato: 2 novembre 2011 da Blisset
Blisset Inserita: 2 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2011 Ho letto che le onde radio decadono in proporzione al quadrato della frequenza.Questo significa che se con una frequenza di 433Mhz ho una portata ad es. di 40 metri; a una frequenza doppia (es. 868 Mhz) dovrei avere un quarto della portata, cioè 10 metri. Invece a una frequenza di un decimo (ad es. 30,9 Mhz) dovrei avere una portata 100 volte più ampia!Con questo ragionamento, la migliore frequenza è la 30,9 Mhz, anzichè la 433Mhz e la peggiore è la 868 Mhz.Ditemi se sto sbagliando.Grazie
gianfranco1963 Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 le uniche frequenze ammesse al momento sono la 433mhz e la 868mhz. le altre non si possono usare
Blisset Inserita: 3 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2011 "gianfranco1963"+-->CITAZIONE("gianfranco1963")E perchè allora producono e vendono i telecomandi con frequenza 30,9 Mhz e 40 Mhz?
jawdb212 Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Le frequenze attuali ammesse sono quelle dette da gianfranco.In passato si usavano ricevitori con altre frequenze per cui ancora si trovano i relativi telecomandi.
Messaggi consigliati