X-hide Inserito: 15 novembre 2011 Segnala Inserito: 15 novembre 2011 Premesso che non so se sia la sezione più idonea:sapete dirmi quanto costa orientativamente un sistema per motorizzare le lamelle di una persiana? Ad esempio un singolo gruppo, giusto per avere un idea.
gianfranco1963 Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Inserita: 15 novembre 2011 non ne ho mai viste di queste automazioni e non credo che esistano
X-hide Inserita: 15 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2011 Esistere esistono, le vidi su un catalogo di non ricordo che produttore e inoltre ne sento parlare in ambito domotico (alla fine non è altro che un piccolo motorino funzionante in senso rotatorio) non trovo però le minime indicazioni sul prezzo...Probabilmente sono ancora poco diffuse.
jawdb212 Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Inserita: 15 novembre 2011 Prova qua' Motori Veneziane ma sembra che la maggior parte dei produttori li venda gia' assemblati alla veneziana stessa
gianfranco1963 Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Inserita: 16 novembre 2011 ci sono diversi sistemi per le palette orientabili. c'è la manovella che ruota e c'è anche un sistema a leva verticale. io non ne ho mai visti e mi sembra una cosa veramente inutile
X-hide Inserita: 16 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2011 Si i sistemi manuali li conosco bene, volevo informarmi su quelli automatizzati.L'utilità è relativa, come quella di un cancello elettrico, una tapparella motorizzata, ecc ecc:1: non fai fatica, comandando tutto da un pulsante2: non prendi freddo/caldo/acqua aprendo la finestra e l'eventuale zanzarieraOvvio che si vive tranquillamente anche senza, aprendo la finestra la zanzariera e regolando a mano il tutto... La curiosità era infatti sui costi, se accessibili può essere una comodità come tante altre.
jawdb212 Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Inserita: 16 novembre 2011 Se ne trovano diversi pero' gia' motorizzate
Messaggi consigliati