Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomandi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho 2 quesiti:

1) ho un automazione a telecomando beninca 433mhz (con questo telecomando http://www.telecomando-express.com/documen..._LOT2WMS.3.JPG) e una Moovo con 868mhz con rolling code. Posso far si di avere tutto in un unico telecomando? E se si a che prezzo (orientativamente)? (in catalogo benincà non vedo dispositivi a 868 mhz)

2)qualcuno da dirmi come agire su questo telecomando (http://www.telecomando-express.com/documents/BENINCA_LOT2WMS.3.JPG) per far si che la funzione del tasto 1 venga replicata sul tasto 2, o che la funzione del tasto 1 sia portata sul tasto 2 lasciando l'1 inattivo (come adesso è il 2)?

Grazie

Modificato: da X-hide

Inserita:

edit: il moovo è 433 rolling code, quindi sono entrambi 433

Inserita:

Credo di si l'importante e' che siano della stessa frequenza , ormai si duplicano anche i rolling code ,l'unica cosa che non so' ,se sullo stesso telecomando possono lavorare sia rolling sia no rolling

Inserita:

Non so neanche io e non riesco a capirlo, come non so appunto come fare per utilizzare un solo telecomando...

Inserita:

Aspetta il parere di qualcuno piu' esperto ,o al massimo vai in un negozio di duplicazione telecomandi e chiedi

Inserita:

Quando si dice il caso: un telecomando sembra essere partito del tutto...

Qualcuno mi salvi da un acquisto errato =P

Inserita:

non puoi abbinare questi due telecomandi su un modello solo.

dovresti aggiungere un ricevitore radio beninca sull'automazione moovo.

Inserita: (modificato)

Anche un noto negozio di telecomandi mi ha detto che non hanno prodotti simili.

La ricevente beninca di che tipo? manterrei però il rolling code del moovo e la luce di cortesia a comando?

Modificato: da X-hide
Inserita:

si la ricevente beninca la colleghi sull ingresso del selettore a chiave, quindi mantieni tutto come adesso, però con un telecomando puoi comandare entrambe le automazioni.

Inserita:

Perdonami ma il selettore a chiave, se non erro, non gestisce la luce di cortesia (automatica in apertura e chiusura, ma anche manuale tramite tasto del telecomando) quindi ci perderei tale funzione (che trovo molto comoda).

Inoltre non capisco perchè con un ricevitore benincà potrei usare un rollingcode per la basculante e un non rolilngcode per il cancello, mentre con due ricevitori di marche diverse no. Ma qui è solo una mia mera curiosità per capire meglio il funzionamento.

P.S. sarei molto grato anche se qualcuno mi sa dire come intervenire sul BENINCA LOT2WMS per impostare la funzione che ora è al tasto 1 sul tasto 2, non trovo documentazione.

Inserita:

il selettore a chiave è collegato sull'ingresso di start, quindi chiude un contatto.

se prendi un ricevitore radio beninca puoi gestire tutto con un solo telecomando. es, tasto 1 cancello, tasto 2 basculante.