helphelp Inserito: 20 dicembre 2011 Segnala Inserito: 20 dicembre 2011 Buonasera a tutti, sono nuovo e mi presento mi chiamo luca.Un fulmine mi ha carbonizzato il varistore che si trova subito dopo il fusibile nella scheda Mizar 6...qualcuno puo' dirmi il valore del fusibile e soprattutto del varistore? grazie infinite!
del_user_155042 Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 (modificato) Fusibile Modificato: 20 dicembre 2011 da bypass
bruno_tecnico Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Il valore è 5 A ma il varistore è a protezione del motore, controlla prima che l'avvolgimento sia in ordine. Misuralo con il tester su ohm, se hai una mizar dovresti avere uno scorrevole probabilmente un LEM o COMPAT e i valori dell'avvolgimento se non sbaglio sono 46+46=92, se ho sbagliato i valori l'importante è che il valore degli ohm tra il filo blu (comune) e il marrore sia pari a A, il valore tra il filo blu e il nero sia A e la loro somma sia il doppio. In pratica i due lati dell'avvolgimento devono misurare lo stesso valore.
helphelp Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 grazie a entrambi....bypass...nel tuo schema non si evince il valore del varistore (RV1)brunotecnico...scusa l'ignoranza in materia ma quando scrivi 5A ti riferisci al valora del fusibile o del varistore?Grazie mille siete stati tempestivi!
bruno_tecnico Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Al valore del fusibile la sigla del varistore è 471K 10D.
helphelp Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2011 Grazie mille per la disponibilita' e l'accuratezza delle informazioni. Ti faro' sapere come e' andata. Grazie ancora e buon Natale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora