Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Motore Cancello Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi ho un cancello elettrico scorrevole a casa marca elvox il tipo vecchio con fotocellule quadrate. Siccome la sceda elettronica non va più ho deciso di stostituire tutto il motore con un FAAC modello delta 2. La mia domanda è questa: Le fotocellule elvox ed una è cama già installate e se non mi sbaglio funzionano con alimentazione 12 v vanno bene anche con codesto kit della faac? grazie

Inserita:

Be' se cambi la scheda elettronica e se cambi il motore ti conviene comprare un kit completo e cambiare tutto.Le faac mi pare che abbiano le fotocellule a 24 volt

Inserita:

secondo me non vanno bene. faac in uscita da 24v corrente continua. vanno bene se le alimenti con un trasformatore a parte e colleghi alla centralina solo il contatto. ma non credo che ne valga la pena.

Inserita:

attualmente sul mio cancello ho installato una coppia di foto della came ed un'altra coppia elvox con colonnina...quin per non stare ad acquistare una coppia di colonnine penso che valga la pena di mettere un alimentatore a parte...secondo voi per alimentare queste due coppie di fotocellule che alimentatore devo installare?

Inserita:

ti serve un trasformatore adatto per l'alimentazione delle tue fotocellule. leggi le istruzioni e c'è scritto la corrente necessaria

Inserita:

scusatemi ragazzi oggi ho piazzato il motore e domani devo fare solo i collegamenti però ora mi è sorto un problema guardando lo schema elettrico di collegamento fotocellule sul manuale faac: praticamente io vorrei collegare le fotocellule seguendo lo schema sottolineato in rosso nella foto postata da me. E a quanto pase se io vado ad alimentare le foto con un alimentatore a parte da 12v come posso collegare i contatti delle foto alla scheda faac se lo schema dice di collegare il negativo al contatto 3 (di cuo ho un alimentazione a parte da 12v?)?

http://imageshack.us/photo/my-images/580/img048k.jpg

Inserita:

Loro ti forniscono lo schema per le loro fotocellule a 24 volt.

Per quelle a 12 volt devi alimentarle separatamente col nuovo alimentatore .staccare il 3 dal - della fotocellula e collegarlo sul - della centralina ( 7 )

Che modello di centrale hai ?

Inserita:

Ciao grazie tantissimo per la dritta, comunque la centrale è 740 D....

Inserita:

se la scheda è la 740d è la stessa che è nel kit delta2 della faac

Inserita:

Logicamente per via dell'alimentazione separata non puoi sfruttare la funzione FAILSAFE che la centrale in questione ti darebbe modo di avere.

• 2 weeks later...
tecnico.ambrogio
Inserita:

Tutto questo franbusto per non sostituire una scheda, ne esistono delle compatibili che non superano i € 100,00 ed hanno alimentazioni sia 12 che 24V sia continua che alternata, ma si !!! ogni volta che si guasta il cancello sostituiamo tutto !!! Poi magari con un prodottino in Kit " che spesso è mediocre" ma questo lo vedremo fra 25 Mesi allo scadere della GARANZIA .................. e poi ci riempiamo sempre la bocca di parole come RISPARMIO - ECOLOGIA e nel frattempo uccidiamo tutti i tecnici ( bravi e non !! ) per l'idea del consumismo !!!!

Che bella Italia che ci siamo costruiti !!

:thumb_yello: