Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione Attuatori - oleodinamici FAAC

Messaggi consigliati

Inserito:

Da anni sono installati due attuatori oleodinamici FAAC senza centralina perchè già passate 2 FAAC e buttate tutte e due.

(cosigliatemi un'altra). Prima dell'acquisto nel nuovo "cuore" ho notato che quando funzionava, un attuatore perdeva di passo rispetto all'altro, non era problema di taratura delle due viti di "forza" ma durante il loro montaggio una scheggia di saldatrice è andata proprio sulla cromatura del pistone e molto probabilmente "aspira aria". Si può ricromare questo tipo di materiale?

Inserita:

se una scheggia di saldatura è andata sullo stelo, il pistone andando avanti e indietro ha rovinato la tenuta e suda olio. poco olio = poca forza. devi sostituire stelo e tenuta della testata se non vuoi piu avere problemi.

Inserita:

Ciao Buon Natale a te e tutti in family. Quindi se stai affermando in questo senso vorrebbe significare che la FAAC ha lo stelo più il paraolio come ricambio a catalogo, non esistono ditte di ricromatura come appunto avviene per motori da competizione aventi canne cilindro cromate. Forse in questo altro campo è un altro materiale adoperato oppure è un gergo detto ma, la chiamano ricromatura.

Inserita:

ci sara anche. io non l'ho mai fatto. non vorrei avere sorprese. poi non credo che risparmieresti. per i ricambi ti occorrono il kit guarnizioni, che vendono completo (probabilmente se ti rivolgi ad un negozio che tratta oleodinamica e vai con i pezzi li trovi. è tutta roba commerciale tranne le guarnizioni in carta)