Vai al contenuto
PLC Forum

Che Interruttore E`questo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Interruttore

L'interruttore della foto si trova tra il contatore e la scheda di automazione di un cancello elettrico.

Ultimamente non resta attivo (nel senso che si "stacca" senza motivo). Ritengo sia lui il problema perche` "stacca" (o meglio, non si fa nemmeno innestare) anche senza carico (ho scollegato i fili che provengono da questo interruttore e arrivano alla scheda).

Oltretutto, senza toccare nulla e insistendo, magari rialzandolo lentamente e coccolandolo un po' :rolleyes: resta attivo.

E` sempre stato usato come interruttore, ovvero accendi/spegni per la centralina, che in genere viene tenuta spenta se non serve. Questo da circa 20 anni...

Vorrei sostituirlo, ma e` un differenziale, un magnetotermico o entrambi?

Eventualmente, e visto l'uso, con cosa sostituirlo?

Grazie

Inserita:

E' un normalissimo e "antico" magnetotermico da 5 Ampere della Siemens, se scatta anche senza carichi cambialo. Credo che da 5A non esistano più, mettici uno da 6 A

del_user_104015
Inserita:

Ciao tutti,

visto che si parla di "roba" vecchia,ne approfitto per farvi vedere i miei reperti storici...chi saprebbe indicarmi l'età di questi interruttori e prese?Grazie ciao.

2712111417.jpg

Uploaded with ImageShack.us

del_user_104015
Inserita: (modificato)

2712111536.jpg

2712111544.jpg

...scusate la brutta foto ma è fatta con cellulare, ..la dicitura sottovetro della presa tripolare riporta; B.Ticino presa tripolare 15A con contatti argentati.Garanzia 5 anni.(sarà ancora in garanzia? :superlol: )

Modificato: da valerio64
Inserita:

Chiedi direttamente a Bticino; chi meglio di loro possono datare i prodotti Bticino?