Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Came

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e buon anno, avrei bisogno di un vostro aiuto, devo sostituire un motore came per cancello scorrevole. Per mia comodità vorrei fare la sostituzione con uno identico, quello da sostituire dovrebbe essere il modello BY73, dico dovrebbe perchè io non ho visto fisicamente il motore, sono entrato nel sito della Came ma con tale sigla non trovo niente.......Chi aha visto il motore mi ha detto che non ha visto sigle il modello è stato letto dal foglio rilasciato da chi ha installato il motore.....secondo voi come posso risalire al modello esatto? Grazie anticipatamente.

Inserita:

Scusate, devo precisare che la sigla della centralina motore Came non è BY73 come da me indicato ma potrebbe essere BX73? Nel sito came trovo invece un BX 74, almeno dalla foto dovrebbe essere uguale a quello installato da sostituire, qualcuno sa se sono uguali? Grazie.

Inserita:

la sigla indica la scheda di comando di solito, i motori credo siano molti meno modelli e probabilmente varieranno solo da serie a serie in base al peso del cancello... meglio cercare l'etichetta sul motore direttamente.

• 2 weeks later...
Inserita:

Il BX 74 è per cancelli fino a 400 kg, alimentato a 220 V. e risponde alle normative in vigore. In linea di massima, se il tuo motore è troppo vecchio lo puoi sostituire con uno nuovo perché in genere la piastra di fissaggio è uguale. Bisogna verificare la scheda frequenza che sia ad innesto, perché sennò ti tocca acquistare pure quella.