msmgold Inserito: 8 gennaio 2012 Segnala Inserito: 8 gennaio 2012 Salve a tutti, ho installato un automazione BFT Bassa tensione 24V. Ho installato per il momento una sola coppia di fotocellule, dopo vari tentativi mi sono accorto che le fotocellule funzionano solo ad una distanza di circa 2,5 mt. Il cancello scorrevole è circa 3.80 mt: bisogna tarare la cenntrale, le fotocellule, il posizionamento orizzontale e verticale? oppure è un difetto? sono posizionate ed allineate parallelamete a circa 40cm di altezza a 3,80 mt, ma non si allineano ed il led non si accende , mentre provando a 2,5mt tutto va bene ed il led si accende ed il contatto si chide ed apre.Grazie a tutti per la disponibilità!
tecnico.ambrogio Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 SalveSONO DIFETTOSE !!! Quel tipo di fotocellule sono mal funzionanti anche da nuove, ti consiglio di farle cambiare in garanzia.Saluti
msmgold Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Quindi tu escludi un difetto di programmazione della centrale? Della serie, se funzionano a 2,5 mt, devono funzionare anche a 4 metri senza cambiare nulla, ma solo la distanza...Grazie Ancora
Messaggi consigliati