asd69 Inserito: 14 gennaio 2012 Segnala Inserito: 14 gennaio 2012 Premessa: SONO DISPERATOBuonasera fanatici ,come da titolo dovrei clonare un trasmettitore MITTO ma non ho trovato nessun thread che possa risultarmi utile.Dovrei clonare 3 tasti del trasmettitore di destra (tra l'altro è una versione meno recente, ma non penso che cambi nulla nelle impostazione) sul trasmettitore di sinistra.Le riceventi sono due:- un CLONIX (clo128, v130) che comanda l'apertura di un cancello- due riceventi incorporati in due motori per basculanti PHEBE che comandano le due basculanti relativeHo provato (invano) seguendo le indicazioni che ho trovato su alcuno threads e sulle istruzioni che si trovano sul sito dell bft (istruzioni scritte in modo contorto tra l'altro!). Ho premuto in sequenza:- pulsante nascosto sul retro del trasmettitore da cui voglio clonare l'impulso- pulsante che mi apre il cancello (T1)- pulsante sul retro del trasmettitore nuovo- pulsante T1 del trasmettitore nuovoProbabilmente il problema è legato ad:a ) il trasmettitore che sto usando (quello di destra) non è il master, può essere dato che l'altro trasmettitore che mi avevano dato all'origine l'ho smarrito. In questo caso cosa devo fare? Riprogrammare la ricevente in base al trasmettitore nuovo poi clonare quello vecchio?b ) i settaggi sulla ricevente, solo che sulla mio clonix non trovo corrispondenza con le istruzioni della bft (http://www.bft.it/repository/prodotti/download/D811324_06.pdf), dove vengono indicati i due switch DIP1 e DIP2 non si vede nulla. Forse devo toccare i 2 jumpers denominati JP4 e JP5?Grazie a chi mi darà una mano
TEKNOIMPIANTI Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 sulla centrale trovi un tasto SW1, pigi per due secondi, premi il tasto del mitto e aspetti 8 secondi.dovrebbe essere questa la proceduta.
ynot74 Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 ....sulla centrale dovrebbero esserci dei dip switch...uno di questi se non erro il n6 ma non sono sicuro,guarda sul manuale ,lo metti in on ed abiliti la centrale a ricevere il codice.....
bumbo Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 sulla clonix 128 trovi 2 pulsantini (rossi?), Sw1 per canale uno e SW2 per canale 2, premi quello che ti interessa , vedi lampeggiare un led, premi il pulsante nascosto il led rimane acceso, premi il pulsante desiderato, il led lampeggia, lascia tutto così fin quando non si spegne il led. sulle schede basculanti: scheda Hydra-R o N con display. premi il tasto OK ti appariranno la versione del SW ed altri numeri,quando leggi "param" premi il tasto+ o - e fino a quando non leggi "radio", premi OK, leggerai "agg.start", premi OK, leggerai "tasto Nascosto" premi il tasto nascosto,leggerai "rilascia" rilasci il tasto nascosto,leggerai "Tasto desiderato" premi sul telecomando il tasto che vuoi, leggerai OK ed il n° di telecomando memorizzato. premi contemporaneamente +e- fino a quando non compare "fine" sul display.Se per caso non leggi OK ma leggi KO vuol dire che qualcosa non è andato a buon fine, ripeti le operazioni più velocemente.
asd69 Inserita: 19 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 (modificato) ynot74:il problema, come descritto sul primo thread, è che non trovo corrispondenza con l'immagine sulle istruzioni con il clonix che ho montato.Il mio è uguale a questo:non trovo nessun dip switch...! Di diverso da quello dell'immagine sono i sui 4 pin (al centro) che hanno entrambi i 2 jumpers, le due postazioni sono denominate jp4 e jp5, forse son loro celeberrimi switch?bumbo:- ho provato sul clonix: premo SW1, led inizia a lampeggiare, premo il tasto nascosto sul trasmettitore ma led continua a lampeggiare... finisco la sequenza ma ovviamente alla fine non funziona nulla. (come se non rilevasse il segnale del tasto nascosto- sulla scheda hydra arrivo fino al messaggio "tasto nasc" e premo il tasto nascosto, continuo a premere ma il messaggio rimane tale finchè si resetta. Anche qua pare che non rileva quando premo il tasto nascosto sulle trasmittente. (stesso risultato per entrambe le basculanti)Può essere che la il trasmettitore (telecomando) sia difettoso? Modificato: 19 gennaio 2012 da asd69
bumbo Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 Certo può darsi che il trasmettitore sia difettoso, prova a sostituire la batteria e riprova.comunque la sequenza che ti ho spiegato è giusta, puoi benissimo provare con il quarto tasto del telecomando che funziona almeno ti rendi conto del procedimento.
danielexrc Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 ma sul retro c'è ancora il pulsante nascosto? i nuovi non lo hanno più
asd69 Inserita: 25 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 bumbo: ora ci proverò. Anche se mi sembra strano, che non funzioni.. più che altro devo spendere 30eu per prenderne uno nuovo. (Poi chissà perchè costano così tanto)daniele: c'è c'è.grazie a tutti per l'aiuto
tecnico.ambrogio Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 Per simulare il tasto nascosto nei nuovi telecomandi è necessario premere P1 e P2 contemporaneamente poi il pulsante del canale che desideri memorizzare.ATTENZIONE !!! La ricevente potrebbe essere satura, ma non perchè ci sono molti telecomandi, ma l'installatore la volutamente riempita.Anche questa è Italia !!! Saluti Buon lavoro
tecnico.ambrogio Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 Se telefonio in BFT diorettamente ti passano un tencnico che spesso è gentilissimo, ti segue passo a passo e tu risolvi il problema.Il numero dell'assistenza lo trovi sul sito.Precisazione:Cerca di stare poco al telefono, il numero è uno di quelli a pagamento " NON NUMERO VERDE " costa € 0,50 al minuto, quindi veloce e conciso.Buona fortuna !!Costa meno di comprare un telecomando NUOVO.
asd69 Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 tech.ambrogio: ho provato anche azionando i due tasti ma non cambia. Appena ho tempo provo il tasto libero così risolvo l'arcano.Nel caso, si riesce a "liberare" i due tipi di riceventi?Proverò a chiamare la bft nel caso...grazie dei consigli preziosi!
del_user_155042 Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 http://www.bft.it/repository/prodotti/down.../D811324_06.pdf
Messaggi consigliati