tecnico.ambrogio Inserito: 26 gennaio 2012 Segnala Inserito: 26 gennaio 2012 Salve a tutti,Questa è un'altra bega !!! Ho N° 2 Motoriduttori di tipo elttromeccanici Mod. E6 BFT sono datati 1994 ( Sono dei ragazzotti !! ) alla mattina con il freddo non si aprono più, allo stiepidire della temperatura vanno bene tutto il giorno.Scheda elettronica ALCOR 3 BFT ( Controllata OK )Condensatori 6,3 yF ( NUOVI !! )Fotocellule FL 100 ( Controllate OK )Telecomado 272 Mhz TASTO ARANCIONE ( Controllato OK )Ricevente 272 Mhz ( Controllata OK )Selettore a chiave sempre BFT da incasso ( Controllato buono !! ) Il comando dal telecomando lo prende anche alla mattina presto, le fotocellule funzionano, la tensione ai motori arriva correttamente e i condensatori sono nuovi, un certo rumorino lo fanno, ma non si muovono.Qualcuno sa se ci sono ricambi per questi motori ?? C'è qualcuno che li revisiona ??Sarà dura !!! Ma ritorneranno ad andare come prima ............ o almeno LO SPERO !!! Saluti Buon Lavoro
tecnico.ambrogio Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 Beeeee !!! Nessuno ha un idea ??
Elvezio Franco Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 Se ci fosse stata l'avresti avuta.Per revisione temo li devi portare all'assistenza BFT della tua zona.
gianfranco1963 Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 per Elvezio Franco: questo non glielo dovevi dire. ti odierà per sempre per questo consiglio...
Elvezio Franco Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 per Elvezio Franco: questo non glielo dovevi dire. ti odierà per sempre per questo consiglio...So cosa ho detto e purtroppo quando ho avuto bisogno di rifare due attuatori ho dovuto cadere da loro.... D'altra parte le assistenze autorizzate tendono ad avere sacro il loro monopolio,che ci piaccia o no.Fosse stato RIB probabilmente i ricambi li avrebbe avuti.....
tecnico.ambrogio Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 No !! No !! Non è che non mi danno i ricambi è che nessuno ce li ha, speravo che qualche bel baldo giovane avesse la possibilità di togliere un coniglio dal cilindro !!!Quello che chiedevo io non è questo suggerto, ma se qualcuno ha dei motori simili e ha provato a cimentarsi in una riparazione e magari ha anche l'asploso meccanico che sul WEB non c'è nemmeno in quello ufficiale BFT.Per il consiglio non odierò nessuno visto che per portarli al centro di assistenza non è che ci vuole un mago.Al momento ho scoperto che N° 1 motore è stato avvitato male e la frizione ha lavorato di traverso, il resto okIl secondo motore ha il motore pieno di acqua, il filo elettrico cotto nel sole, il riduttore che è sbudellato, la vite senza fine è piena di ruggine.Pensavo che ci fosse qualcuno che avesse provato a ripararli, ma sono rimasto l'unico pirla a farlo.Saluti
Fonso Seglar Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Visto il tuo atteggiamento verso gli altri utenti del forum, pensi che abbiano voglia di aiutarti? Fatti un esame di coscienza.
tecnico.ambrogio Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Fonso Seglar ....... ma per caso ti ho fatto qualche torto nella vita presente o in una passata ???Se osservi le varie discussioni passate penso di aver suggerito centinaia di soluzioni e consigli tecnici, frutto di esperienza di anni di lavoro, ti posso garantire che molti di quei suggerimenti sono validi e risolutivi, è però necessario poi saperli mettere in pratica.Spesso però gli utenti pretendono con una domandina scarnita di ogni dettaglio di ottenere la soluzione che spesso richiede informazioni + dettagliate nell'esporre la domanda, l'esperienza in questo settore non si inventa al BAR.In questo forum nessuno viene in qualche modo risarcito del servizio offerto, lo spirito generale è quello di essere al BAR e parlare con conoscenti e amici, poi la simpatia e personale, poichè non si vince nulla il consiglio che ti può dare un conoscente può come non può essere apprezzato MA è QUELLO !!! Di solito per ricevere nella vita bisogna anche dare, in questo forum penso di aver dato parecchio, ma siccome siamo in Italia si ricevono degli schiaffoni ............ !!!Comunque non voglio ne alzare polemiche, ne rendermi ancora più antipatico di come mi hai descritto, se vuoi dare dei consigli sono ben accetti, per il resto è ARIA FRITTA .Lo spirito del forum non è il litigio o le prese di posizione, negli anni ho imparato a incassare anche le critiche ce a volte possono essere costruttive, spesso è solo invidia .....Comunque ringrazio tutti per la disponibilità ricevuta.Saluti Buon lavoro.
tecnico.ambrogio Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 (modificato) Aaaaa !!! Dimenticavo, gli attuatori poi sono stati smontati revisionati ed adesso sembrano andare bene, il problema era una boccola all'interno del motore, il problema è stato la costruzzione della boccola, un vero rompicapo per la particolare forma.La sheda invece è stata testata a banco e si è scoperto che i relè avevano dei problemi di scambio, non tanto i contatti bruciati, ma la parte meccanicaa a volte si inceppavano pur ricevendo tensione.Alla fine direi che è stato un successo, ho messo a disegno quella boccola così particolare, in futuro sarà più semplice ricostruirla. Se avrò tempo penso comunque di costruirne qualcuna da tenere di scorta.Ringrazio tutti dei consigli ricevuti, vi auguro un buon lavoro a tutti.Saluti Modificato: 7 febbraio 2012 da tecnico.ambrogio
gianfranco1963 Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Cristo aiutava tutti, guariva, resuscitava, e lo hanno crocifisso. Tu insegni solo a riparare dei cancelli a chiunque e poi ti dicono che sei una testa di c...o se chiedi qualcosa...
tecnico.ambrogio Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Gianfranco GRAZIE della comprensione ....... !!! Ma a me sembra troppo paragonarmi al Cristo .......... dalle mie parti mi chiamano o IL DOTTORE o al massimo IL PROFETA,per il resto sono solo un uomo e non ne sono degno.Mi hanno sempre insegnato che di fare del bene non ci si deve mai stancare !!! Però i coglioni di solito muoiono di fame, la storia ci insegna che il buono avrà vita difficile.Non mi faccio questi problemi !!! Ci sarà chi mi amerà e chi mi odierà, non sono preoccupato per questo, quando non sarò più necessario, qualcuno mi suggerirà di scomparire, e per incanto ............ Ciao !!Saluti Buon lavoro
Elvezio Franco Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Mi hanno sempre insegnato che di fare del bene non ci si deve mai stancare !!! Però i coglioni di solito muoiono di fame, la storia ci insegna che il buono avrà vita difficile.OT .... ma sono d'accordo con te.
Messaggi consigliati