Racing__34 Inserito: 30 gennaio 2012 Segnala Inserito: 30 gennaio 2012 ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione e se posto una domanda già fatta.Praticamente a casa ho una saracinesca avvolgibile azionata da un motore elettrico comandabile sia da telecomando che con un tastino. Praticamente in maniera random si richiude dopo un tempo inferiore a quello solito e se interrompo la discesa dando il comando di apertura/chiusura, sia da telecomando che da tasto, non si apre completamente, fermandosi giusto ad altezza tetto. Analogamente dando il comando di chiusura manualmente la saracinesca non si abbassa completamente ma rimane a circa mezzo metro da terra, come se si fossero starati i fine corsa.C'è una centralina CAME dove l'unica scritta è z h2 e una "gaposa" comando radio... L'impianto dovrebbe avere almeno una ventina d'anni.È un problema di configurazione? Se si come si può riconfigurare il temporizzatore e i fine corsa?grazie mille
gianfranco1963 Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 (modificato) POSTARE UNA DOMANDA GIA FATTA E CHIEDERE SCUSA PRIMA E' PIU FACILE CHE ANDARE A CERCARSI I VECCHI POST E CONTROLLARE VERO? ERA ANCORA PIU SEMPLICE TELEFONARE A QUALCUNO CHE TE LA VENISSE A SISTEMARE MA IL PROBLEMA E' CHE POPI CHIEDE DEI SOLDI. QUI INVECE...Consiglio dal moderatore: Cerchiamo di mantenere il cordiale dialogo che si è sempre utilizzato su PLCForum! Mi senbra che ultimamente, oltre a "disubbidire" al regolamento, si stia perdendo questa bella abitudine!Mi raccomando...... Modificato: 4 febbraio 2012 da Maurizio Colombi
enterpryse Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 effettivamente il problema proviene dai finecorsa meccanici a bordo del motore che essendosi rotti o sganciato qualcosa impedisce il corretto funzionamento, guarda attentamente l' apparato incriminato in movimento fino che riesci a vedere e posta qualche foto o video
tecnico.ambrogio Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 dai Gianfranco Stai scialla !! per il bene comune è necessario mantenere un linguaggio moderato, anche se sono piuttosto d'accordo con un certo atteggiamento selettivo su certi individui, un atteggiamento comprensivo visto che è appena arrivato mi sembra DOVUTO.Dopo tutto il problema è frequente, spesso per così poco si riscia di andare in panico senza ragionare sui fattori elementari della meccanica, il freddo blocca tutto.Il suggerimento di guardare i micro di arresto penso sia giusto, il tempo di lavoro, se la serranda è andata bene fino ad oradirei che l'elettronica se ben protetta NON dovrebbe sbagliare.Facci sapere !!!Saluti Buon Lavoro
Messaggi consigliati