Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ricevente Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,io possiedo una basculante automatizzata con bft mig.

la meccanica funziona perfettamente ma ho problemi con il radiocomando, ho radiocomando tm4 perchè in precedenza(circa 2 anni fa) usavo i 4 canali per varie funzioni(d'isinserire allarme etc..).

ora non mi occorre più.

vorrei farlo funzionare con un canale solo ch1,quindi ho collegato i due fili del morsetto r1(relè 1) per fare lo start del motore,ma quando premo il pulsante 1 la tensione sul contatto rimane a 1,4v AC e in ohm mi da 0 anche quando è in riposo.

secondo voi è la scheda che è andata o devo configurare diversamente i jumper della ricevente(quelli del radiocomando e delle schede rx1 e rx2 corrispondono)

grazie

gianfranco1963
Inserita:

la ricevente ha gli switch del codice (10) e gli switch del canale (4). in quelli del canale devi mettere in ON quello corrispondente al tasto del telecomando quadricanale che hai. il telecomando, partendo dall'alto ha il tasto 1 che corrisponde al primo canale, il tasto 2 che corrisponde al secondo canale e cosi via fino al quarto.

Inserita:

lo switch del ch1 è 1on 2off 3off 4off, ch2 1off 2on 3off 4 off e via discorrendo com'è scritto nelle istruzioni.

penso che anche questi siano corretti.

tecnico.ambrogio
Inserita:

Sul sito BFT Italia c'è la procedura e la programmazione, occhio perchè il telecomando potrebbe avere al suo interno delle saldature che fanno da ponte per funzione diversa da quella di fabbrica.

Saluti

Buon Lavoro.

:thumb_yello:

Facci sapere come hai risolto.