Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Scorrevole Senza Cremaliera

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti

Ho visto questo tipo di movimentazione x (=per)cancello scorrevole senza cremagliera ,autoalimentato ha batteria ,che si ricarica a cancello chiuso

Nessuno ha mai visto o testato questo tipo di movimentazione ,che ne pensate ?

Al momento mi sembrava una cosa furba , ma analizzando la movimentazione sono un po perplesso sul suo funzionamento in tutte la condizioni .

Attendo un vostro parere grazie

KIT MOTORIZZAZIONE CANCELLO SCORREVOLE AUTOALIMENTATO

http://www.midras.it/promoprod.php?p_id=1149

Modello: G-DONKEY

Codice: G-DONKEY

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Mai usati, ma ha occhio direi che il cancello deve essere molto leggero, scorrere che è un piacere, non deve nevicare esserci gelo e poi .... a batteria??

Sentiamo altri pareri

tecnico.ambrogio
Inserita:

Quel modello non l'ho mai montato !!! L'ho però gia visto in video ed in Kit.

Ragioniamo un pochino:

I brevetti che ha sono dei particolari meccanici che non ne fanno un cavallo da corsa.

Il motore che movimenta il cancello è di dimensioni ridicole.

La frizzione che sappia non c'è, quindi tutto il carico va a gravare sulla coppia conica.

la batteria è praticamente inesistente ( POCHI AMPERE !! )

La ricarica viene eseguita per INDUZZIONE il che vuole dire che se il corpo di carica

non è perfettamente allineato con l'altra parte componente il sistema la carica è praticamente

inessistente.

Il mio parere è questo !!!

Tuttavia c'è qualcosa di alternativo che si chiama EASY GATE ed è una motorizzazione che ha

un modello simile al G_Donkey, l'ho installato da 4 anni e sta funzionando egregiamente, l'unica

mia raccomandazione .........!!! una costruzione maniacale della meccanica con attriti praticamente

zero, precisione negli accoppiamenti e nelle lavorazioni.

Se si installa come da manuale del costruttore FUNZIONA BENISSIMO !!!

ATTENZIONE però la prima installazione è difficile, per il fatto che il concetto di questa automazione

è di tipo completamente rivoluzionario, leggete il manuale per intero.

EASY GATE se lo cercate su internet con questo nome c'è anche il video ed un numero consistente di foto

di installazioni eseguite e funzionanti.

Saluti

Buon lavoro

:thumb_yello:

Inserita:

Grazie tecnico.ambrogio,

questo è il bello di un forum, imparare e conoscere cose nuove..

rimango della mia opinione: preferisco il classico sistema a cremagliera

poi se per spazio, estetica ecc ecc devo trovare soluzioni particolare ben vengano queste novità.

Inserita: (modificato)

Grazie mille x (=per) la esauriente risposta rimango anchio del parere che non conviene avventurarsi in esperimenti senza fine

Pensavo di risolvere il problema visto che in questi giorni con il gelo infernale mi si è alzato il cancello in un punto da riuscire a uscire dalla gremagliera ,non avendo traino

un saluto a tutti

Modificato: da Livio Migliaresi
tecnico.ambrogio
Inserita:

Il sistema sembra empirico, ma vi posso assicurare che l'ho visto con i miei occhi andare avanti ed indietro con 10 Cm di neve, non credevo ai miei occhi.

Quel tipo di motorizzazione se installata bene e con cancelli piuttosto pesanti è un vero gioiello della tecnica.

Ne ho installati diversi anche in condizioni estreme, sono la che vanno !!!

Saluti.

Buon Lavoro

:thumb_yello: