marcotrani Inserito: 13 febbraio 2012 Segnala Inserito: 13 febbraio 2012 Buongiorno,premetto che non sono un esperto dell'argomento, ma chiedo un vostro parere per come risolvere questo problema.La situazione è questa:Ho un cancello Nice con motore Robus ,scheda dovrebbe essere SMXI e telecomando Flo-r , quello con il Rolling Code per capirci.Bene, dopo aver "registrato" i 2 trasmettitori in dotazione ,ho scoperto che ogni volta che apro il mio cancello apro anche quello del vicino e viceversa.l'installatore dice che dovrò per forza cambiare la scheda al modico prezzo di 80 eur. ma sinceramente trovo strano che non si possa riprogrammare l'elettronica.Chiedo vostro consiglio.Grazie.
Fonso Seglar Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Di che marca è il cancello del tuo vicino? Pe caso un Bennincà?
marcotrani Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 è un Nice.Identico al mio,ma essendo una serie di case schiera ognuno ha il suo cancello Nice.Ho trovato il manuale della scheda ,se provassi a cancellare e riprogrammare i miei trasmettitori funzionerà?
tecnico.ambrogio Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 Se il tuo vicino ha una ricevente per FLO R di tipo vecchio e tu una SMXI si può verificare questo problema.Fai un tentativo, mettiti d'accordo con il tuo vicino, togli tensione al cancello del vicino, cancelli e riprogrammi la tua ricevente, riaccendi il cancello del vicino, poi guarda se il problema scompare.Saluti.Buon lavoro.
marcotrani Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Grazie la risposta, purtroppo il vicino è sempre fuori casa spero di trovarlo prima o poi per fare questa operazioneQuello che non capisco è come sia possibile che lui con i suoi telecomandi riesce ad aprire il mio cancello?non era nemmeno lì vicino quando l'elettricista ha programmato il mio cancello..L'elettricista dice che gli era già capitato un caso del genere e ha cambiato la scheda.