Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Nice Apre Quello Del Vicino - Problema programmazione Cancello Nice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

premetto che non sono un esperto dell'argomento, ma chiedo un vostro parere per come risolvere questo problema.

La situazione è questa:

Ho un cancello Nice con motore Robus ,scheda dovrebbe essere SMXI e telecomando Flo-r , quello con il Rolling Code per capirci.

Bene, dopo aver "registrato" i 2 trasmettitori in dotazione ,ho scoperto che ogni volta che apro il mio cancello apro anche quello del vicino e viceversa.

l'installatore dice che dovrò per forza cambiare la scheda al modico prezzo di 80 eur. ma sinceramente trovo strano che non si possa riprogrammare l'elettronica.

Chiedo vostro consiglio.

Grazie.

Inserita:

Di che marca è il cancello del tuo vicino? Pe caso un Bennincà?

Inserita:

è un Nice.

Identico al mio,ma essendo una serie di case schiera ognuno ha il suo cancello Nice.

Ho trovato il manuale della scheda ,se provassi a cancellare e riprogrammare i miei trasmettitori funzionerà?

tecnico.ambrogio
Inserita:

Se il tuo vicino ha una ricevente per FLO R di tipo vecchio e tu una SMXI si può verificare questo problema.

Fai un tentativo, mettiti d'accordo con il tuo vicino, togli tensione al cancello del vicino, cancelli e riprogrammi la tua ricevente, riaccendi il cancello del vicino, poi guarda se il problema scompare.

Saluti.

Buon lavoro.

<_<

Inserita:

Grazie la risposta, purtroppo il vicino è sempre fuori casa spero di trovarlo prima o poi per fare questa operazione

Quello che non capisco è come sia possibile che lui con i suoi telecomandi riesce ad aprire il mio cancello?non era nemmeno lì vicino quando l'elettricista ha programmato il mio cancello..

L'elettricista dice che gli era già capitato un caso del genere e ha cambiato la scheda.

tecnico.ambrogio
Inserita:

Le sched SMXI hanno un sistema di autoapprendimento a distanza con i telecomandi FLO R questo problema è capitato con gli ONE non mi è mai capitato, quindi potresti suggerire all'installatore di cancellare la memoria della ricevente e fare una prova con il ONE telecomando NUOVO sempre rolling code.

Comunque il problema si potrebbe risolvere anche cancellando la memoria dellas scheda in un luogo lontano dal cancello del vicino e poi riprogrammando i telecomandi destinati all'uso, ( Prove a BANCO !! )

I telecomandi FLO R è meglio sempre farli funzionare con le sue riceventi, anche se NICE afferma che funzionano bene anche con le schede SMXI di nuova generazione.

Le soluzioni le hai, adesso è necessario provare e trovare quella che meglio da i suoi risultati.

Saluti

Buon lavoro.

:thumb_yello:

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno,

confermo la validità delle risposte.

Ho cancellato i trasmettitori in memoria sulla scheda ,riprogrammato i miei 2 trasmettitori e ora il vicino non apre più il mio cancello.

Anche la NICE mi conferma che spesso gli installatori programmano i telecomandi in modo che funzionino per tutte le schede del residence.Poi quando entra l'inquilino vanno riprogrammati.

Risolto il problema e risparmiato i 100 eur. che l'elettricista voleva farmi pagare per cambiare la scheda!!!!

Grazie per l'aiuto!! :thumb_yello:

Saluti.