marcotrani Inserito: 13 febbraio 2012 Segnala Inserito: 13 febbraio 2012 Buongiorno,premetto che non sono un esperto dell'argomento, ma chiedo un vostro parere per come risolvere questo problema.La situazione è questa:Ho un cancello Nice con motore Robus ,scheda dovrebbe essere SMXI e telecomando Flo-r , quello con il Rolling Code per capirci.Bene, dopo aver "registrato" i 2 trasmettitori in dotazione ,ho scoperto che ogni volta che apro il mio cancello apro anche quello del vicino e viceversa.l'installatore dice che dovrò per forza cambiare la scheda al modico prezzo di 80 eur. ma sinceramente trovo strano che non si possa riprogrammare l'elettronica.Chiedo vostro consiglio.Grazie.
Fonso Seglar Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Di che marca è il cancello del tuo vicino? Pe caso un Bennincà?
marcotrani Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 è un Nice.Identico al mio,ma essendo una serie di case schiera ognuno ha il suo cancello Nice.Ho trovato il manuale della scheda ,se provassi a cancellare e riprogrammare i miei trasmettitori funzionerà?
tecnico.ambrogio Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 Se il tuo vicino ha una ricevente per FLO R di tipo vecchio e tu una SMXI si può verificare questo problema.Fai un tentativo, mettiti d'accordo con il tuo vicino, togli tensione al cancello del vicino, cancelli e riprogrammi la tua ricevente, riaccendi il cancello del vicino, poi guarda se il problema scompare.Saluti.Buon lavoro.
marcotrani Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Grazie la risposta, purtroppo il vicino è sempre fuori casa spero di trovarlo prima o poi per fare questa operazioneQuello che non capisco è come sia possibile che lui con i suoi telecomandi riesce ad aprire il mio cancello?non era nemmeno lì vicino quando l'elettricista ha programmato il mio cancello..L'elettricista dice che gli era già capitato un caso del genere e ha cambiato la scheda.
tecnico.ambrogio Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 Le sched SMXI hanno un sistema di autoapprendimento a distanza con i telecomandi FLO R questo problema è capitato con gli ONE non mi è mai capitato, quindi potresti suggerire all'installatore di cancellare la memoria della ricevente e fare una prova con il ONE telecomando NUOVO sempre rolling code.Comunque il problema si potrebbe risolvere anche cancellando la memoria dellas scheda in un luogo lontano dal cancello del vicino e poi riprogrammando i telecomandi destinati all'uso, ( Prove a BANCO !! )I telecomandi FLO R è meglio sempre farli funzionare con le sue riceventi, anche se NICE afferma che funzionano bene anche con le schede SMXI di nuova generazione.Le soluzioni le hai, adesso è necessario provare e trovare quella che meglio da i suoi risultati.SalutiBuon lavoro.
marcotrani Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2012 Buongiorno, confermo la validità delle risposte. Ho cancellato i trasmettitori in memoria sulla scheda ,riprogrammato i miei 2 trasmettitori e ora il vicino non apre più il mio cancello. Anche la NICE mi conferma che spesso gli installatori programmano i telecomandi in modo che funzionino per tutte le schede del residence.Poi quando entra l'inquilino vanno riprogrammati. Risolto il problema e risparmiato i 100 eur. che l'elettricista voleva farmi pagare per cambiare la scheda!!!! Grazie per l'aiuto!! Saluti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora