Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Nice Apre Quello Del Vicino - Problema programmazione Cancello Nice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

premetto che non sono un esperto dell'argomento, ma chiedo un vostro parere per come risolvere questo problema.

La situazione è questa:

Ho un cancello Nice con motore Robus ,scheda dovrebbe essere SMXI e telecomando Flo-r , quello con il Rolling Code per capirci.

Bene, dopo aver "registrato" i 2 trasmettitori in dotazione ,ho scoperto che ogni volta che apro il mio cancello apro anche quello del vicino e viceversa.

l'installatore dice che dovrò per forza cambiare la scheda al modico prezzo di 80 eur. ma sinceramente trovo strano che non si possa riprogrammare l'elettronica.

Chiedo vostro consiglio.

Grazie.

Inserita:

Di che marca è il cancello del tuo vicino? Pe caso un Bennincà?

Inserita:

è un Nice.

Identico al mio,ma essendo una serie di case schiera ognuno ha il suo cancello Nice.

Ho trovato il manuale della scheda ,se provassi a cancellare e riprogrammare i miei trasmettitori funzionerà?

tecnico.ambrogio
Inserita:

Se il tuo vicino ha una ricevente per FLO R di tipo vecchio e tu una SMXI si può verificare questo problema.

Fai un tentativo, mettiti d'accordo con il tuo vicino, togli tensione al cancello del vicino, cancelli e riprogrammi la tua ricevente, riaccendi il cancello del vicino, poi guarda se il problema scompare.

Saluti.

Buon lavoro.

<_<

Inserita:

Grazie la risposta, purtroppo il vicino è sempre fuori casa spero di trovarlo prima o poi per fare questa operazione

Quello che non capisco è come sia possibile che lui con i suoi telecomandi riesce ad aprire il mio cancello?non era nemmeno lì vicino quando l'elettricista ha programmato il mio cancello..

L'elettricista dice che gli era già capitato un caso del genere e ha cambiato la scheda.

tecnico.ambrogio
Inserita: