Vai al contenuto

Martinetti Fadini - UN' ANTA APERTURA INCOMPLETA


Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito: (modificato)

Ciao,

ho un cancello a due ante motorizzate tramite martinetti interrati e pompe esterne FADINI.

Il cancello, per problemi di estetica con la recinzione è molto basso , quindi leggerissimo , infatti tutto bene per 22 anni ! ..mai aggiunto una goccia d'olio !

...solo in questi giorni di temperature bassissime, un'anta apre solo a metà, se la aiuto con la mano arriva a fine corsa correttamente.

L'anta che fa difetto è quella con tubazione olio, che parte dalle pompe, più lunga.

Cosa potrebbe essere? può gelare l'olio? ..dallo spioncino sulle pompe noto che tale olio è al giusto livello e di colore ROSSO!?

Sulle pompe c'è questa targhetta; oil tipe: rol oil hydromatic-dex g.m. atf dexron II

Allego anche una foto del cancello se può essere utile.

Grazie a tutti, ciao!

http://desmond.imageshack.us/Himg829/scale...&res=medium

Modificato: da valerio64
tecnico.ambrogio
Inserita:

Anche se sono delle pompe idrauliche non sono delle splaneve !!!

Se hanno funzionato 22 anni direi che ormai una revisionatina sarà utile che cosa ne pensate ??

In questi 22 anni è probabile che il proprietario avrà cambiato almeno 3 automobili, quindi presumo che il confronto renda l'idea, o NO ??

Comunque c'è la seria probabilità che negli anni si sia formato dell'acqua nelle condutture e che abbiano arrugginito i cilindri dei martinetti con fuoriuscita di olio dal paraolio superiore dove il martinetto è agganciato all'anta del cancello, fai un controllo, naturalmente tempo meteo permettendo.

Ci potrebbero anche essere le tenute dei martinetti molto usurate con il lavoro di tanti anni.

Comunque se i motori dei cancelli durassero tutti 22 anni, i tecnici potrebbero cambiare mestiere.

Saluti

Buon lavoro.

:thumb_yello:

del_user_104015
Inserita:

Ciao, grazie dell'interesse :thumb_yello:

[at]tecnico.ambrogio<<Anche se sono delle pompe idrauliche non sono delle splaneve !!!>>

Ovviamente la foto dove si vede tutta quella neve era solo per far vedere il cancello! NON lo aprirei MAI con tutta quella neve davanti!

..appena posso apro le casse/pozzetti e controllo la tenuta.

Grazie ancora.

  • 2 weeks later...
Inserita:

Secondo me l'anta con la pompa più lunga ha dei non dico seri, ma c'ha dei problemi, dopo 22 anni com'è stato detto vanno revisionate tutte le guarnizioni fatto lo spurgo e sostituire l'olio. Con il tempo l'olio nelle pompe invecchia e s'addensa non avendo più la forza di aprire le ante. Se non ricordo male c'è una procedura per sostituire l'olio invecchiato, e aggiungere un nuovo olio sempre delle stesse caratteristiche. Se puoi sblocca il cancello a mano, togli alimentazione all'impianto e prova a vedere se svitando le viti di bypass fuoriesce l'olio. Se è cosi sostituiscilo con lo stesso olio sempre dopo aver fatto lo spurgo. Se insisti c'è la probabilità che si brucino i motori. Fammi sapere.

PS: Se vuoi stare più tranquillo esegui l'operazione per tutte e due le ante.Ciao.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...