Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Telecomando Came 432na

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho letto con interesse vari post relativi a questo radiocomando e la sua configurazione su scheda ZA3 e clonazione tra radiocomandi dello stesso modello.

Ho però un problema con il mio impianto di casa, purtroppo ho perso uno dei telecomandi e vorrei per sicurezza cambiare il codice a tutti gli altri con uno nuovo. Dal manuale della scheda ZA3 viene riportato di eseguire la procedura di premere SW1 fino a che il led lampeggia e poi premere il tasto del telecomando per sincronizzarli e fin qui nessun problema, solo che sembra che il codice rimanga sempre quello originale (infatti fatto su un telecomando gli altri continuano a funzionare senza problemi). Esiste un modo per far si che il codice inviato dalla scheda cambi in modo da impostarne uno di nuovo sul telecomando che poi andrò a clonare sugli altri?

O unica soluzione è cambiare tutta la scheda?

Grazie a chiunque risponderà :)

Ciao a tutti.

tecnico.ambrogio
Inserita:

Salve

è logico che per cambiare il codice di un telecomando che ha un suo codice fisso inteno di fabbrica è necessario munirsi di un telecomando uguale a quelli che ha e generare il primo codice con quello nuovo, di seguito copiare il codice generato sugli altri. ( Ci vuole un telecomando NUOVO !! )

Saluti.

:thumb_yello:

Inserita:

Grazie per l'informazione :)

era la risposta in cui speravo, temevo il codice "sorgente" fosse nella scheda della centralina del cancello e andasse cambiata quella. Meglio così :)

Grazie ancora.