Vai al contenuto
PLC Forum


Smarrimento Radiocomandi Garage


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,mi chiamo Matteo sono di Ancona e sono un profano in materia, vi spiego la mia situazione, ho due garage che sono apribili con un unico telecomando (telecomando con 4 pulsanti di cui solo due programmati)purtroppo negli anni abbiamo cominciato a perdere i telecomandi, io per primo sono un gran sbadato, ho quindi deciso essendo rimasto con un unico telecomando di comprarne altrei 2/3, tuttavia per mia tranquillità vorrei cambiare la frequenza di apertura, non vorrei avere la spiacevole esperienza di trovarmi qualcuno, in possesso del mio vecchio telecomando dentro al mio garage??

Quello che voglio chiedervi, é possibile, variare la frequenza di apertura e riprogrammare il telecomando in mio possesso ed i telecomandi che voglio ricomprare??Per fare tutto ciò mi bastano 500€ a vostro giudizio??

Nel caso abbiate bisogno di dati aggiuntivi chiedetemi pure e cerchero di procurare le info richieste, grazie :thumb_yello:


Inserita:

dipende dalla ricevente dell'automatismo ma al giorno d'oggi te la potresti cavare anche con il solo costo dei telecomandi se sono ad autoapprndimento.

Inserita:

Concordo con quanto detto da Reka.Il tuo problema non è cambiare la frequenza, ma la codifica che il telecomando invia alla scheda ricevente.

I sistemi più evoluti, tipo rolling code(codici trasmessi che variano, in base a particolari algoritmi, ogni volta che si preme il telecomando), hanno la possibilita di cancellare sulla scheda ricevente tutti i codici già memorizzati.Una volta fatta questa operazione, puoi associare in modo univoco, altri/nuovi telecomandi alla scheda ricevente.In questo modo i telecomandi vecchi/persi, non possono più aprire il garage

Nel caso il tuo sistema sia a codifica fissa, se questa codifica è stabilita tramite il settaggio di dip-switchs(ponticelli), devi cambiare questa configurazione sia sulla centrale ricevente, che sul telecomando. Anche in questo caso, i telecomandi persi non possono più aprire il garage

Prova ad indagare sul tipo di sitema che hai, tipo marca-modello in modo da capire che sitema utilizza il tuo garage.

Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...