Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia Cancello A Battente Came Zl19 - centrale ZL19 motoriduttori ATI

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

effettuo manutenzione per condomini da molto tempo e sono nel settore da circa 10 come installatore

vi riporto di seguito il guasto che mi si è presentato in tarda serata..

Premetto:

ho un'ottima esperienza su impianti di automazione BFT - FAAC - NICE, ma è la seconda volta che opero su automazioni di questa marca.. per questo confido in tecnici che hanno già operato su di essa...

Verso le 17:30 di oggi sono stato chiamato per un'intervento...

il cliente mi spiegava, che solo un'anta andava in apertura e l'atra rimaneva ferma.

Arrivato in loco, trovo il cancello aperto e con l'interruttore staccato ( probabilmente qualche condomino stufo del problema ha pensato di lasciarlo aperto)

Faccio un rapido controllo, apro la centrale e subito si sente un forte odore di bruciato... verifico lo stato dei fusibili... tutto ok

faccio una prova di apertura e effettivamente solo l'anta di sinistra opera e la seconda rimane ferma immobile.

La cosa che mi balza agli occhi è che il lampeggiante continua per svariati minuti, come se il finecorsa del motoriduttore non intervenisse...

Purtroppo la poca luce delle 18:30 non mi ha dato modo di continuare le verifiche...

Data la mia scarsa esperienza su came, non ho potuto far altro che scaricare il manuale ed iniziarlo a leggere in modo da farmi un'idea del prodotto....

2° premessa

l'impianto è abbastanza recente max 3/4 anni... le condizioni sono buone, i cablaggi fatti a regola, zero infiltrazioni...

Domani nel pomeriggio farò l'intervento....

qualche idea???

Grazie anticipatamente!!!!!!!!

Gianluca Bilancini