g.star82 Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Inserito: 28 febbraio 2012 Salve a tutti,effettuo manutenzione per condomini da molto tempo e sono nel settore da circa 10 come installatorevi riporto di seguito il guasto che mi si è presentato in tarda serata.. Premetto:ho un'ottima esperienza su impianti di automazione BFT - FAAC - NICE, ma è la seconda volta che opero su automazioni di questa marca.. per questo confido in tecnici che hanno già operato su di essa...Verso le 17:30 di oggi sono stato chiamato per un'intervento... il cliente mi spiegava, che solo un'anta andava in apertura e l'atra rimaneva ferma.Arrivato in loco, trovo il cancello aperto e con l'interruttore staccato ( probabilmente qualche condomino stufo del problema ha pensato di lasciarlo aperto)Faccio un rapido controllo, apro la centrale e subito si sente un forte odore di bruciato... verifico lo stato dei fusibili... tutto okfaccio una prova di apertura e effettivamente solo l'anta di sinistra opera e la seconda rimane ferma immobile.La cosa che mi balza agli occhi è che il lampeggiante continua per svariati minuti, come se il finecorsa del motoriduttore non intervenisse...Purtroppo la poca luce delle 18:30 non mi ha dato modo di continuare le verifiche...Data la mia scarsa esperienza su came, non ho potuto far altro che scaricare il manuale ed iniziarlo a leggere in modo da farmi un'idea del prodotto....2° premessal'impianto è abbastanza recente max 3/4 anni... le condizioni sono buone, i cablaggi fatti a regola, zero infiltrazioni...Domani nel pomeriggio farò l'intervento....qualche idea???Grazie anticipatamente!!!!!!!!Gianluca Bilancini
Messaggi consigliati