Vai al contenuto
PLC Forum

Devo Cambiare Le Fotocellule Ma Non So Dove Vanno I Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Una fotocellula del mio cancello elettrico si è rotta perchè l ho presa in pieno con la macchina, ora la devo sostituire ma non so dove vanno messi i fili

nella fote 1 e 2 ci sono le fotocellula vecchie, mentre quelle nuove, di modello diverso (http://www.archiexpo.com/prod/nologo/active-infrared-presence-detectors-photocell-55068-480673.html) sono nella foto 3

nella fotocellula vecchia della foto 1 ci sono 6 viti

nella fotocellula vecchia della foto 2 ci sono 3 viti

nelle fotocellula nuove della foto 3 ci sono rispettivamente 4 viti nella prima e 3 nella seconda

immagino che la seconda fotocellula nuova (foto 3) devo mettere i fili così come nella gemma vecchia (foto 2)

il problema nasce nella prima fotocellula nuova (foto 3) dove vanno i rispettivi fili nero, rosso, ponticello bianco, ecc.? devo farmi cambiare le fotocellule nuove?

Inserita:

non si riesce avedere nessuna immagine, ricontrolla

Inserita:

salve a tutti, se mi dai il modello dell'automazione posso dirti dove collegare i fili;

se vi sono 3 morsetti nella fotocellula trasmittente, probabilmente sono due di alimentazione ed uno di controllo o programmazione remota dalla scheda dell'automazione

per quanto riguarda la fotocellula ricevente, se vi sono 4 morsetti, 2 sono di alimentazione e 2 sono i morsetti del contatto di sicurezza. altro non posso dirti non avendo il modello dell'automazione e delle fotocellule