adilullo Inserito: 1 marzo 2012 Segnala Inserito: 1 marzo 2012 buongiorno innanzitutto saluto tutti del forum in quanto sono nuovo e ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno e non.vengo al dunque da autodidatta appassionato di ogni genere di apparecchiatura a corrente elettrica, ho installato un citofono urmet elettronico a 4 fili, ora vorrei che dal pulsante di apertura cabncello del citofono riuscissi a far aprire un cancello elettrico a pistoni 2 ante della BFT gestito da centrale RIGEL 5 (che non ho installato io)...il problema è questo dove collego i 2 fili a 12v del citofono sull centrale rigel 5?grazie
del_user_104015 Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 (modificato) ..sei sicuro che dal pulsante citofono escono 12v.?Se si, devi collegare ad essi un relè12v il quale tramite i morsetti n.o. comanderà l'apertura cancello.Non saprei però dirti quali siano i morsetti dell'apparecchiatura RIGEL 5 dedicati all'apre, ma credo che tramite schema li trovi facilmente.ciao Modificato: 1 marzo 2012 da valerio64
adilullo Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2012 ho dimenticato di scrivere che al cancello è montata una elettroserratura....
del_user_104015 Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 (modificato) ...ho cercato lo schema in rete; APRE sono i morsetti 31 e 33 (se hai lo schema controlla bene)La serratura ci pensa l'apparecchiatura ad azionarla. Modificato: 1 marzo 2012 da valerio64
Messaggi consigliati