Vai al contenuto
PLC Forum


Suoneria Citofono


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti... Siccome possiedo una sola suoneria sia per citofono che per campanello porta vorrei sapere se e come posso dividere i due suoni in modo da non confonderli più? grazie


Inserita:

Non è molto semplice dare una soluzione al tuo problema, non ci sono elementi validi per fare un circuito: innanzitutto dovresti aprire il pulsante del campanello e valutare da dove arrivano i fili collegati, e poi magari farci sapere marca ed eventuale modello del citofono.

A presto!

Inserita:

Marca e modello di citofono almeno please.

Solitamente se hai un citofono con suoneria elettromeccanica puoi aggiungere un ronzatore o un bunzer ma devi almeno poter dividere il filo di ritorno della chiamata del citofono da quello di chiamata della porta

Inserita:

Innanzitutto grazie per l'interessamneto.... La marca del citofono è Urmet e il modello non saprei, leggo solo Giugiaro design sulla cornetta. Mi è gia capitato di aprire il campanello e i due fili dovrebbero arrivaredall'elettroserratura... è possibile?

Inserita:

i morsetti sono 6 - 7................cosa importantissima al morsetto 7 quanti fili arrivano?

Inserita:

dalla descrizione sembra un 1130 urmet, se riesci a dividere i ritorni delle chiamate che sono collegati sul 7 sei a cavallo.

Puoi montare le seguenti suonerie esterne:

9854/40

9854/42

Inserita:

Allora.... Sul morsetto 6 non arriva nessun filo, mentre sul 7 ne arriva uno solo. Spero di esservi stato di aiuto. Graziemille!!

Inserita:
mentre sul 7 ne arriva uno solo

Peccato, dovresti seguire il filo collegato al morsetto 7 e trovare dove si connette con quello proveniente dalla pulsantiera e dal pulsante del campanello.

A questo punto individui l'uno e l'altro e colleghi le due suonerie consigliate da Sulfranel usando come comune per tutte e due il filo proveniente dal morsetto 6 del citofono.

Inserita:

Sul morsetto 6 non hai nessun filo perchè magari arriva al 10 o all'11 e poi viene ponticellato proprio con il 6................dopo di chè segui il consiglio di Ivan.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...