skippermat Inserito: 18 gennaio 2008 Segnala Inserito: 18 gennaio 2008 Buonasera a tutti,vorrei sostituire il mio vecchio citofono anni '60 con qualcosa di più moderno ma non riesco ad identificare il modello per cercare qualcosa di compatibile: potete aiutarmi?Ecco alcune foto:Se possibile mi piacerebbe rimpiazzarlo con un modello non a cornetta.Grazie
mzara Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 E' veramente un pezzo storico!!!!!!Potresti vedere dal posto esterno quale apparecchio è montato (facilmente un Terraneo, penso) se non riesci prova dall'alimentatore oppure da un condomino (se si tratta di più appartamenti) e vedi che cornetta ha e poi facci sapere.
nope Inserita: 20 gennaio 2008 Segnala Inserita: 20 gennaio 2008 Sembrerebbe un vecchio URMET o forse un SIEMENS.Prova a guardare sul coperchio del citofono se c'e' qualche simbolo o scritta.Guarda anche sull'alimentatore e sulla pulsantiera esterna e riporta i codici o simboli.C'e' anche un centralino di portineria ???Intanto cerco nella mia rottamaglia.
skippermat Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 Purtroppo non c'è nessun marchio a vista, neanche all'interno.L'impianto si trova in un condominio di con 20 appartamenti, senza portineria.Nei prossimi giorni vedo di aprire il posto esterno per vedere se almeno li c'è qualche indicazione di marca o modello.Grazie
nope Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 Sicuramente in uno dei 20 appartamenti qualche citofono è già stato sostituito per moria naturale o per questioni estetiche.Se riesci a sbirciare e scoprire che modello hanno utilizzato sei già a buon punto.Dalla foto sembrerebbe un URMET.Ad ogni modo controlla se i morsetti hanno queste numerazioni:fila in alto 10-11-12fila centrale 5-6-7-8fila in basso 1-2-3-4allora è un URMETfila in alto 1-2-3-4-5-6fila in basso 7-8-9-10-M-R-M/R-M/R1allora è un SIEMENSGuarda anche la sigla alimentatore
skippermat Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 Grazie Nope, è un Urmet!Controllando i morsetti ho visto il marchio nascosto dalla morsettiera. Con cosa posso sostituirlo? Devo usare per forza un modello a cornetta tipo Urmet 1130 oppure esiste qualche alternativa?Mi piacerebbe evitare la cornetta e mettere un modello vivavoce, però esisterà un modello compatibile con questo impianto vecchiotto?
Messaggi consigliati