massymonty Inserito: 29 gennaio 2008 Segnala Inserito: 29 gennaio 2008 Buongiorno a tutti. Ho un problema con un impianto videocitofonico urmet 2go. E' costituito da un posto esterno (casa unifamiliare) e 1 interno. La qualità dell'immagine è piuttosto scarsa, se inserisco la terminazione di linea nel video int.(come previsto) vedo la scala di grigi invece della telecamera, in più fuori il volume audio è bassissimo. Durante una prova, lasciando invariato il sistema, ho sentito bene fuori ma ho perso l'audio dentro casa. Ho controllato i voltaggi come da istruzioni e risultano tutti sui 30 V (quindi nella norma). Qualcuno mi può aiutare a cercare il guasto? Non so + che prove fare. C'è un modo per verificare l'efficienza del posto esterno? Avendo un solo campanello ho dovuto settare gli swicht sul code 0+1. Può esser dato da questo? Grazie Massy
nonsemprefunziona Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Sembrerebbe un guasto causato dal cavo dovuto da qualche disacoppiamento lungo la linea del bus. potrebbe essere o la lunghezza troppo lunga tra posto esterno e alimentatore o posto interno e alimentatore o un settagio errato.Do' per scontato che hai addoperato il cavo twistato per sistemi due go!quindi escludo a priori incompabilita' di cavo.Controlla sul posto esterno i seguenti settagi : Code 1-2-3-4 off 5-on ID:1off 2on AUX:1off 2on.Sul posto interno Code 1-2-3-4 off 5on, Terminazione linea on,interno 1 =1-2 in off.Sull'alimentatore il cavo che' va' al posto esterno va' collegato sull'uscita 0 mentre il cavo che va' ai monitor sull'uscita 1 portando il relativo dipswitch in posizione off mentre i restanti dipswitch 2 on 3 on 4 on.Personalmente mi è capitato anche a me due volte in impianti piu' complessi ed era sempre colpa di qualche derivatore o monitor non settato corretamente con la terminazione.
massymonty Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Ciao. Il cavo è quello specifico, la distanza non credo sia un problema perchè è compatibile con le istruzioni (circa 25 metri per l'esterno e 5 per l'interno). Gli switch li controllo appena torno a casa (weekend) poi ti dirò. Grazie per la solerte risposta. A presto. Massy
massymonty Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Ciao. Gli switch erano giusti, alla fine ho provato a sostituire l'intero posto esterno ed ho risolto tutto... probabilmente un problema di fabbrica. Grazie a tutti
Messaggi consigliati