Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Citofono Urmet Con Extel - Come collegare un citofono Extel WEPACB 243 al posto di un urmet

Messaggi consigliati

antonellone.b
Inserito:

Salve a tutti,

sono nuovo del forum, non sono un impiantista e sono rimasto colpito dalla professionalità dei partecipanti.

Sono in mezzo al guado e spero mi possiate aiutare.

Ho acquistato un citofono Extel WEPACB 243 ("cornetta supplementare") rassicurato dai classici commessi Castorama la cui ignoranza (e mala fede) va oltre ogni ragionevole immaginazione.

I collegamenti del citofono urmet sono a 5 fili (ho scaricato il pdf di tutti gli schemi urmet ma non ho ancora messo mano al citofono) e la placca posteriore dell'extel ha 6 contatti (1=PW+/2=PW-/3=GND/4=Audio/5=Chiamata Interna/6=Door Open) più due (Outdoor-/+) (questo l'ho trovato nel forum qui).

Non so se siano compatibili e se sì, come collegare sull'extel i 5 fili che ora arrivano all'urmet.

Potreste aiutarmi? Ormai il citofono l'ho comprato... avessi letto prima il vostro forum... :(

• 1 month later...

angelo.carella
Inserita: (modificato)

anch'io ho avuto il tuo problema ,ma all'incontrario,se non hai risolto il tuo problema il citofono extel wepacb 243 cornetta aggiuntiva, può servire a me...in alternativa ho acquistato citofono (cornetta aggiuntiva) bi ticino s334603 universale, che comunque non riesco a utilizzare.se sei interessato contattami su angel.carella63[at]***.it

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
rimossa -mail non consentita
  • 3 years later...
Inserita:

Scusate se mi accodo alla discussione ma dovrei sostituire un vecchio citofono Extel con uno Urmet: sono compatibili?

Inserita:

Salve, ragazzi sono riuscito nella sostituzione piu' semplice del previsto (bastava seguire le istruzioni sullo scatolo del nuovo citofono ELTEX...)

il vecchio citofono era un URMET 1130

Vi ringrazio comunque