Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Videocitofono Comelit 4700w Con Uno Vivavoce

Messaggi consigliati

Inserito:

Abito in un condominio del 2006 con 16 appartamenti.

Sono stati installati a parete dei videocitofoni Comelit 4700W (B/N) con cornetta, molto sporgenti (sono piazzati proprio all'ingresso degli appartamenti, direttamente in soggiorno senza disimpegno).

Io vorrei sostituire il mio con uno vivavoce, senza cornetta e più "piatto".

Sono stata in un negozio e mi hanno liquidata -scocciati- dicendomi che dovevo prenderne uno della stessa marca e però dovevo vedere anche la "compatibilità", ma non mi hanno dato suggerimenti...

Ho scritto alla Comelit, senza fare riferimento a loro modelli: ho solo chiesto UN qualsiasi videocitofono compatibile col mio, però vivavoce.

La risposta è stata:

"gli apparecchi viva voce tipo Planux, Maestro o Diva sono compatibili solo con impianti a colori.

Per poterli utilizzare si dovrebbero sostituire la telecamera esterna, l'alimentatore e tutte le staffe di cablaggio degli altri condomini."

E se ne mettessi uno di un'altra marca, visto che della stessa marca pare che non ne esistano di compatibili?

Potete aiutarmi voi?

Che cosa dovrei verificare prima dell'acquisto?

grazie!

Inserita:
Ho scritto alla Comelit

La risposta è stata:

"gli apparecchi viva voce tipo Planux, Maestro o Diva sono compatibili solo con impianti a colori.

Per poterli utilizzare si dovrebbero sostituire la telecamera esterna, l'alimentatore e tutte le staffe di cablaggio degli altri condomini."

Mi sembra chiara ed esauriente la risposta di comelit. Non è consigliaot o meglio non si "possono" montare marche differenti per uno stesso impianto citofonico, pena la non funzionalità di tutto o parte dell'impianto.

Morale della favola o tutti cambiate tipo di impianto oppure tutti rimanete come siete attualmente.

Ciaoo

Inserita:

La Comelit, però, ha fatto riferimento solo ai propri prodotti (e mi domando: possibile che faccia solo vivavoce a colori?! :o ), quanto alle altre marche nulla dicono... :blink:

Mi chiedo se davvero ci sia incompatibilità con tutti i videocitofoni vivavoce.

Siamo obbligati a tenerci quel cassone orrendo che hanno installato?

Inserita:

Prova a vedere se ti piace il monitor Bravo o Genius (economico) che sono sempre da esterno ma piu compatti.

Certo che nel 2006 credo che il 4700W fosse gia fuori produzione.

Inserita:

Non mi sorprende che fosse fuori produzione... Certe imprese risparmiano fino all'osso e non sto ad elencare tutti gli orrori che vorrei eliminare in questa casa...

Il Bravo non è malaccio, e poi c'è anche la versione vivavoce (anche se quel bollone rotondo non è proprio il massimo, ma potrebbe andare...).

Come faccio a sapere se è compatibile?

Domanda sciocca: e l'incompatibilità del mio in B/N con i modelli più "moderni" a colori non sarà semplicemente dovuta al fatto che non si vedrebbero a colori, ma solo in B/N? Perché se fosse solo quello...

Inserita:

E' compatibile sia il Genius che il Bravo.

Devi comprare la sua staffa di interfaccia per il tipo di impianto che hai che dovrebbe essere "tradizionale".

• 1 month later...
Inserita:

Ciao Ragazzi,

Vi faccio subito una precisazione i Monitor Planux e Bravo viva voce funzionano solo con sistemi digitali, ovvero Simplebus 2fili.

Prima di procedere all'acquisto ti devi assicurare che il tuo impianto sia dello stesso tipo, se fosse a cablaggio tradizionale 5+1 coassiale questi monitor non sono compatibili.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Comunque per ogni informazione, ti puoi rivolgere ai Tecnici Comelit i quali sono molto preparati e molto disponibili nell'ascoltare le esigenze dei clienti.

Te lo assicuro in quanto molto spesso mi trovo nella tua stessa situazione.

Ciao

Inserita:

Monitor Bravo 5721 + staffa 5724 per impianti SBus 1 e 2

Monitor Bravo 5721 + staffa 5725 per impianti tradizionali o semplificati

Monitor Bravo 5721 + staffa 5728 per impianti Comelbus

Inserita:

Mi spiace ma gli articoli che citi, io non li vedo a catalogo, Cat.120

Per me esiste solo l'art.5724C.

Secondo me ti devi informare meglio!!!!!

Inserita:

Catalogo 99 pag. 326 ma nei nuovi cataloghi li hanno tolti.

Inserita:

OK, adesso mi torna...

Quando vengono tolti l'azienda costruttrice ha presubilmente cambiato strategia e pertanto non verranno commercializzati...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: