cos.mic Inserito: 21 giugno 2009 Segnala Inserito: 21 giugno 2009 Abito in un condominio del 2006 con 16 appartamenti. Sono stati installati a parete dei videocitofoni Comelit 4700W (B/N) con cornetta, molto sporgenti (sono piazzati proprio all'ingresso degli appartamenti, direttamente in soggiorno senza disimpegno). Io vorrei sostituire il mio con uno vivavoce, senza cornetta e più "piatto".Sono stata in un negozio e mi hanno liquidata -scocciati- dicendomi che dovevo prenderne uno della stessa marca e però dovevo vedere anche la "compatibilità", ma non mi hanno dato suggerimenti... Ho scritto alla Comelit, senza fare riferimento a loro modelli: ho solo chiesto UN qualsiasi videocitofono compatibile col mio, però vivavoce.La risposta è stata:"gli apparecchi viva voce tipo Planux, Maestro o Diva sono compatibili solo con impianti a colori. Per poterli utilizzare si dovrebbero sostituire la telecamera esterna, l'alimentatore e tutte le staffe di cablaggio degli altri condomini." E se ne mettessi uno di un'altra marca, visto che della stessa marca pare che non ne esistano di compatibili?Potete aiutarmi voi? Che cosa dovrei verificare prima dell'acquisto? grazie!
electra Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 Ho scritto alla ComelitLa risposta è stata:"gli apparecchi viva voce tipo Planux, Maestro o Diva sono compatibili solo con impianti a colori.Per poterli utilizzare si dovrebbero sostituire la telecamera esterna, l'alimentatore e tutte le staffe di cablaggio degli altri condomini."Mi sembra chiara ed esauriente la risposta di comelit. Non è consigliaot o meglio non si "possono" montare marche differenti per uno stesso impianto citofonico, pena la non funzionalità di tutto o parte dell'impianto.Morale della favola o tutti cambiate tipo di impianto oppure tutti rimanete come siete attualmente.Ciaoo
cos.mic Inserita: 21 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2009 La Comelit, però, ha fatto riferimento solo ai propri prodotti (e mi domando: possibile che faccia solo vivavoce a colori?! ), quanto alle altre marche nulla dicono... Mi chiedo se davvero ci sia incompatibilità con tutti i videocitofoni vivavoce.Siamo obbligati a tenerci quel cassone orrendo che hanno installato?
nope Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Prova a vedere se ti piace il monitor Bravo o Genius (economico) che sono sempre da esterno ma piu compatti.Certo che nel 2006 credo che il 4700W fosse gia fuori produzione.
cos.mic Inserita: 24 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2009 Non mi sorprende che fosse fuori produzione... Certe imprese risparmiano fino all'osso e non sto ad elencare tutti gli orrori che vorrei eliminare in questa casa...Il Bravo non è malaccio, e poi c'è anche la versione vivavoce (anche se quel bollone rotondo non è proprio il massimo, ma potrebbe andare...).Come faccio a sapere se è compatibile?Domanda sciocca: e l'incompatibilità del mio in B/N con i modelli più "moderni" a colori non sarà semplicemente dovuta al fatto che non si vedrebbero a colori, ma solo in B/N? Perché se fosse solo quello...
nope Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Inserita: 25 giugno 2009 E' compatibile sia il Genius che il Bravo.Devi comprare la sua staffa di interfaccia per il tipo di impianto che hai che dovrebbe essere "tradizionale".
IL SAGGIO Inserita: 28 luglio 2009 Segnala Inserita: 28 luglio 2009 Ciao Ragazzi,Vi faccio subito una precisazione i Monitor Planux e Bravo viva voce funzionano solo con sistemi digitali, ovvero Simplebus 2fili.Prima di procedere all'acquisto ti devi assicurare che il tuo impianto sia dello stesso tipo, se fosse a cablaggio tradizionale 5+1 coassiale questi monitor non sono compatibili.Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.Comunque per ogni informazione, ti puoi rivolgere ai Tecnici Comelit i quali sono molto preparati e molto disponibili nell'ascoltare le esigenze dei clienti.Te lo assicuro in quanto molto spesso mi trovo nella tua stessa situazione.Ciao
nope Inserita: 29 luglio 2009 Segnala Inserita: 29 luglio 2009 Monitor Bravo 5721 + staffa 5724 per impianti SBus 1 e 2Monitor Bravo 5721 + staffa 5725 per impianti tradizionali o semplificatiMonitor Bravo 5721 + staffa 5728 per impianti Comelbus
IL SAGGIO Inserita: 4 agosto 2009 Segnala Inserita: 4 agosto 2009 Mi spiace ma gli articoli che citi, io non li vedo a catalogo, Cat.120Per me esiste solo l'art.5724C. Secondo me ti devi informare meglio!!!!!
nope Inserita: 4 agosto 2009 Segnala Inserita: 4 agosto 2009 Catalogo 99 pag. 326 ma nei nuovi cataloghi li hanno tolti.
IL SAGGIO Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Inserita: 5 agosto 2009 OK, adesso mi torna... Quando vengono tolti l'azienda costruttrice ha presubilmente cambiato strategia e pertanto non verranno commercializzati...
Messaggi consigliati