Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1132 - no audio+schema

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho un problema con un citofono URMET CS1132-001G bifamiliare intercomunicante in una villetta a 2 piani. Premetto che non sono riuscito a trovare la scatola con l'alimentatore(nemmeno la proprietaria lo sa).

La postazione al 1° piano ha solamente ronzio in cornetta e non apre più il portone, il quale però viene aperto da un secondo pulsante posto vicino ad una finestra.

Il citofono al PT apre il portone anche se con difficoltà, ronza l'audio, l'intercomunicante è regolare. Su questo citofono devo applicare una modifica per far accendere una luce alla chiamata esterna. Ora oltre a sistemare il tutto ho bisogno di sapere se trovo 12volt fissi all'interno del citofono, il quale ha già un ronzatore collegato ad un pulsante sulla porta d'entrata, ma a me serve collegarmi con il segnale della postazione in strada.

E' possibile trovare uno schema di collegamento/elettrico?

I morsetti sono: 1 CA 2 6 10 9.

Spero di essere stato chiaro

Inserita:

Ciao, credo che per risolvere il problema tu debba andare più a fondo nella ricerca dell'alimentatore , sopratutto per il ronzio in cornetta e il 12 vac. Comunque i morsetti sono i classici urmet 1 e2 fonia, 6e 10 (11) negativo, CA chiamata e 9 elettroserratura. Puoi trovare lo schema sul sito ufficiale urmetdomus o sulla confezione di un citofono nuovo. Buon lavoro, Giovanni