Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1130

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, e grazie in anticipo per l'aiuto che mi potrete dare.

Ho acquistato casa in un condominio con centralino di portineria. Durante i lavori di ristrutturazione purtroppo è stato staccato il vecchio citofono all'epoca funzionante senza segnare il collegamento dei fili sui relativi morsetti.

Dopo vari tentativi ho disturbato il mio vicino e sono risalito ai vari collegamenti, ma ad oggi persistono i seguenti problemi:

La suoneria del citofono funziona perfettamente come anche l'audio proveniente dal posto esterno; sia l'apriporta che l'audio dal posto interno invece non danno alcun segnale di vita.

Avevo anche pensato ad un difetto del citofono, ma l'ho testato a casa del solito vicino e tutto è OK.

I collegamenti sono 6 - 10 - 2 - 8/9 - 7/1 (gli ultimi due ponticellati).

Come posso risolvere?

N.B.:non sono un esperto...

Inserita:

Ciao, anche io avevo un urmet 1130 fino a poco tempo fa!Però è da pochi giorni che ho installato al suo posto un urmet 1131/1 cioè il modello nuovo del tuo!Premesso ciò, quando avevo montato il 1130 io i ponticelli non li avevo da nessuna parte e se non ricordo male il 9 era l'apriporta il 6 e il 2 erano microfono e altoparlante e CA era il campanello!!!!!!!!!!

Inserita:

Il problema era nella cassetta di derivazione all'esterno dell'appartamento... avevo due cavi staccati.

Ho però un altro quesito da porvi.

In casa posseggo 2 cornette collegate ai cavi che entrano in casa mia.

Adessso funziona tutto, ma la fonia dal posto interno risulta un pochino bassa.

Esiste un modo per poter aumentare il volume e permettere a chi citofona di sentire meglio la risposta?

Grazie.

Inserita:

l'audio si regola dal porter esterno; vedrai due piccoli fori contrassegnati con INT e EST ;compensando i due, regolerai il volume interno che quello esterno ; bada che se produci un fischio (effetto larsen), hai il volume troppo alto.

Inserita:

Una volta verificato che sul tuo apparecchio senti bene, verifica anche gli altri per evitare, come ha già detto Bulmax, che alzando troppo il volume si produca l'effetto Larsen.