Vai al contenuto
PLC Forum

Interfono

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti;

dovrei realizzare una comunicazione tra il mio appartamento - 2° piano - e la cantina - -1 piano- ;

avevo pensato ad un interfono, però non sono riuscito a trovarlo ancora.

Esiste qualche soluzione economica :rolleyes: per permettermi di collegare l'appartamento con la cantina?

confido in una vs risposta.

grazie tante e buone feste a tutti :lol:

Inserita:

Ciao, se sono sotto lo stesso contatore esistono degli apparecchi della famiglia "faidate" che funzionano (non so se bene o male) ad onde convogliate, cioè senza fili aggiuntivi. Qualcuno ne avrà certo provati...attendi con fiducia...ciao.

Inserita:
per permettermi di collegare l'appartamento con la cantina

Una bella scala!!!!!! :lol::lol:

Ciao "quasi omonimo" scusa la battuta, prova con un kit 2fili Bticino monofamigliare, te la cavi con un centinaio di "euri" e hai la comodità di avere solo un doppino da telefono che collega i due apparecchi.

Altrimenti con una coppia di palmari tipo FX10 o similare, non devi nemmeno passare il cavetto.

Oppure come diceva maxissimo con le onde convogliate, a volte vanno e a volte no.......

Comunque Buon Anno!!!!!

Inserita:

buon anno anche a te mzara :superlol:

io comunque cercavo di fare qualcosa du più economico sul fai da te.

ho un alimentatore lt art 672. e pensavo se con 2 citofoni potevo fare qualcosa di funzionante <_<<_<

che ne pensate??

Inserita:

La soluzione più economica in assoluto sono gli interfoni ad onde convogliate, alimentati dallo stesso contatore funzionano discretamente bene. Ne esistono di varie marche e modelli ed il bello è che non devi posare neanche un filo ma solo infilare la spina.

Ciaoo

• 1 year later...
Inserita:

riprendo questa discussione perche' ho un problema con gli interfoni urmet, funzionanano se' si trovano tutti e 2 sullo stesso differenziale, mentre se' collegati su' 2 differenziali a 220v diversi ad esempio 1° piano e 2° piano stesso contatore, fa' molto rumore di alternata su entrambi' gli apparecchi, scompare se' metto un unico differenziale su' entrambe le linee, come mai questo inconveniente??

Inserita:

a provocare cio' e' il toroide del differenziale , la cui induttanza attenua fortemente il passaggio dell'alta frequenza.