mazara Inserito: 30 dicembre 2009 Segnala Inserito: 30 dicembre 2009 salve a tutti;dovrei realizzare una comunicazione tra il mio appartamento - 2° piano - e la cantina - -1 piano- ;avevo pensato ad un interfono, però non sono riuscito a trovarlo ancora.Esiste qualche soluzione economica per permettermi di collegare l'appartamento con la cantina?confido in una vs risposta.grazie tante e buone feste a tutti
maxissimo76 Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 Ciao, se sono sotto lo stesso contatore esistono degli apparecchi della famiglia "faidate" che funzionano (non so se bene o male) ad onde convogliate, cioè senza fili aggiuntivi. Qualcuno ne avrà certo provati...attendi con fiducia...ciao.
mzara Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 per permettermi di collegare l'appartamento con la cantinaUna bella scala!!!!!! Ciao "quasi omonimo" scusa la battuta, prova con un kit 2fili Bticino monofamigliare, te la cavi con un centinaio di "euri" e hai la comodità di avere solo un doppino da telefono che collega i due apparecchi.Altrimenti con una coppia di palmari tipo FX10 o similare, non devi nemmeno passare il cavetto.Oppure come diceva maxissimo con le onde convogliate, a volte vanno e a volte no.......Comunque Buon Anno!!!!!
mazara Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 buon anno anche a te mzara io comunque cercavo di fare qualcosa du più economico sul fai da te.ho un alimentatore lt art 672. e pensavo se con 2 citofoni potevo fare qualcosa di funzionante che ne pensate??
electra Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 La soluzione più economica in assoluto sono gli interfoni ad onde convogliate, alimentati dallo stesso contatore funzionano discretamente bene. Ne esistono di varie marche e modelli ed il bello è che non devi posare neanche un filo ma solo infilare la spina.Ciaoo
kenwood Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 riprendo questa discussione perche' ho un problema con gli interfoni urmet, funzionanano se' si trovano tutti e 2 sullo stesso differenziale, mentre se' collegati su' 2 differenziali a 220v diversi ad esempio 1° piano e 2° piano stesso contatore, fa' molto rumore di alternata su entrambi' gli apparecchi, scompare se' metto un unico differenziale su' entrambe le linee, come mai questo inconveniente??
ivano65 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 a provocare cio' e' il toroide del differenziale , la cui induttanza attenua fortemente il passaggio dell'alta frequenza.
Messaggi consigliati