Vai al contenuto
PLC Forum


Funziona Tutto , Tranne Negli Appartamenti Che Non Si Sente


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Abito in un palazzo a tre piani. Quindi tre abitazioni e tre citofoni, la scorsa settimana si è guastato. Negli appartamenti sento nella cornetta chi parla da giù e posso aprire il palazzo, ma nei 3 appartamenti se parlo nella cornetta giù al palazzo non si sente.

Ho provato a cambiare il pezzo altoparlante/microfono nel citofono ma il problema persiste. Da cosa potrebbe dipendere? non credo si siano rotti tutti e 3 assieme i citofoni negli appartamenti.


Inserita: (modificato)

Cerco di rispondere come ho visto che fanno utenti molto esperti:

Puoi indicare dati precisi?

Marche, modelli, ecc ecc?

Besos

:thumb_yello:

Modificato: da smeoxle
Inserita:

il modello è Urmet, non credo sia importante anche il seriale :S almeno spero

non so che altro aggiungere, tutti i citofoni aprono un solo portone, nell appartamento sento e apro am se parlo giu non si sente. stessa cosa altri 2 appartamenti.

Non so cos'altro aggiungere :)

Inserita:

Urmet fa tante cose :rolleyes: , meglio se indichi il modello :thumb_yello:

Probabilmente va verificato il posto esterno.

Inserita:

Ciao, i dati che hai fornito sono molto incompleti.

per prima cosa dovresti dirmi se è meccanico od elettronico.

per far questo, il modo più semplice, dovresti aprire la pulsantiere vedere se il PE ha collegato il morsetto 1 o 1A

dopo di che se riesci a darmi il codice del PE mi agevoli la risposta.

ps se riesci anche una foto sarebbe gradita ...

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:http://www.plcforum.it/forums/style_emoticons/default/thumb_yello.gif

Inserita:

certo non il seriale e nemmeno il codice fiscale dell'istallatore :D :D , ma forse il modello od almeno il sistema forse servirebbe

Inserita:

vi ringrazio per l interessamento.

Il problema è risolto, vorrei dirvi come ma non lo so! Dopo qualche giorno ha ripreso a funzionare :S

L'unica cosa che ho fatto è aprire il citofono giu al palazzo sostituire il pezzo mic/altoparlante (li non era collegato 1A = credo di aver risposto alla domanda per sapere se è elettronico o no) il problema c'era sempre quindi ho rimesso il vecchio. Niente di niente

Dopo un paio di giorni ha ripreso di nuovo a funzionare :S

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...