longotimeo Inserito: 23 febbraio 2010 Segnala Inserito: 23 febbraio 2010 Salve a tutti, mi è saltato , causa fulmine, il trasformatore per il mio impianto citofonico ( 4 citofoni interni comunicanti e un posto esterno ) è saltato. Il vecchio trasformatore bruciato 786/5A è stato sostiuito con il nuovo trasformatore 786/15 . Nel montaggio niente di particolare se non che qualche modifica estetica al quadro dove risiede il trasformatore ( in quanto è più piccolo ) e qualche modifica ai ponticelli. Fin qui tutto bene ma quando vado per testare il tutto ho questi problemi :- Quando si spinge il pulsante del posto esterno , la suoneria è cambiata , è completamente diversa dalla suoneria che c'era prima. XCHE ?!?!- Quando mi avvicino ai citofoni interni si sentono dei ronziii !!! XCHE ?!?- Quando prova ad usare l'intercomunicazione interna tra i citofoni , chi è fuori dalla porta vicino al posto esterno ascolta tutto.XCHE ?!?!- Quando si spinge il pulsante del posto esterno e si alza la cornetta da uno dei citofoni interni non funziona nulla , per far funzionare sono costretto a spingere uno dei pulsantini per l'interomunicazione per farsi ascoltare dal posto esterno e comunque dai citofoni interni non si sente nulla. XCHE ?!?!Sarà saltato anche il posto esterno ?!?Grazie a tutti per l' aiuto.
MARCODF83 Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 Ciao,il 786/15 ha il doppio generatore di nota quindi è normale che ti cambia la suoneria..il problema è un altro ossia che il tuo impianto non funziona per niente...gli intercomunicanti sono gli impianti piu rognosi quindi o ci capisci o chiami un tecnico..comunque bisogna vedere anche che pulsantiera hai..l alimentatore è uguale per tutti ma ci sono anche le note di collegamento per le varie pulsantiere e le varie cornette... e poi i ponticelli vanno fatti anche in base al tipo di impianto...basta che ne salti uno e vai nel panico....se riesci a dirmi tutti gli articoli che hai ti mando lo schema.
longotimeo Inserita: 24 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2010 (modificato) Ciao e grazie per la risposta. Ho un posto esterno e 4 citofoni interni serie 1132 ( ogni citofono ha 4 pulsanti in più (oltre quello per aprire la porta) per l'intercomunicazione tra loro ).Prima che si bruciasse l'alimentatore (causa fulmine) funzionava tutto. Adesso ho sostituito solo l'alimentatore con il modello nuovo 786/15 ed ho seguito i collegamenti per l'intercambiabilità tra gli alimentatori 786/5A e 786/15. Credo che devo cambiare anche la schedina situata nel posto esterno in quanto non trasmette la voce ai citofoni.Mi dici che l'alimentatore nuovo ha il doppio generatore di nota, che significa ?!? che posso cambiare la suoneria ?!?MI sapresti dire xchè (=perché) adesso ronzano i citofoni.Grazie per la disponibilità molto gentile.Ciao**regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 24 febbraio 2010 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati