meioo Inserito: 9 aprile 2010 Segnala Inserito: 9 aprile 2010 Buongiorno a tutti,complimenti per il forum e la professionalità delle persone.Devo acquistare un videocitofono per la mia nuova casa e avrei bisogno di un consiglio.E' indipendente, ha tre piani (giorno, notte e il rustico), quindi mi serve una telecamera esterna e tre unità(monitor) interne.Il cablaggio dei cavi l'ho fatto io, anche se non sono proprio del mestiere, ed ho passato un multicoppia da 10.Non mi serve un video a colori, quindi: cosa mi consigliate??? Considerando che vorrei fare anche l'interconnessione tra i vari piani. Grazie in anticipo e buona giornata
daniele1977 Inserita: 9 aprile 2010 Segnala Inserita: 9 aprile 2010 dipende da quato vuoi spendere ... e dal cavo steso direi poco poco prevedendo un sistema diciamo "antiquato" o per lo meno tradizionale con l'utilizzo del coassiale presumo quindi un 4+n + coax dove però devi stendere il coaxperò potresti utilizzare solo una coppia di quel multicoppia e installare un 2 fili si lo so solitamente ogni impianto a due fili prevede un suo cavo speciale che altrimenti non è garantito iil funzionamento se non l'ultimo sistema Urmet con 2 fili (2VOICE) non polarizzati che se il tutto rimane in una distanza di 150 mt dal posto esterno all'ultimo video non hai alcun problema . queste ovviamente sono le minime distanze possibili con i cavi considerati peggiori quindi con sezione superiore a 1,5 mm2. Ah spero che non siano coppie da 0,22 mm2 perchè queste portano poca corrente e possono dare fastidio all'apertura dell'elettroserratura, non nell'immediato ma usurandosi nel tempo.
meioo Inserita: 9 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2010 é un multicoppia con 10 coppie da 0,22 mm2, almeno mi sembra, sicuramente sono più piccoli dell' 1 mm2.La distanza dall'unità esterna alla centralina non è superiore a 30 metri.Alla centralina arrivano tutti i cavi dei 3 monitor.Ma spero che esistano ancora viedeocitofoni che possano andare bene con questo tipo di cavo??Sapete consigliarmene qualcuno??
arcadia Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Inserita: 10 aprile 2010 quale è la distanza dell'ultimo interno all'alimentatatore? e le multicoppie sono twistate?
meioo Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2010 Le multicoppie sono twistate, sono 12 coppie (ho verificato ieri).Gli interni sono distanti dall'alimentatore 1 : 5 metri. 2 : 12 metri. 3 : 14 metri.Io credo che mettendo insieme più di qualche coppia potrei conmprare anche un video a 2 fili, no??
daniele1977 Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 il problema non è il sistema due fili che va anche con i fili 0,22 mmq ma il problema risiede nelle elettroserrature che hanno bisogno di una scarica capacitiva che va ad erogare in una botta sola circa 2,5 - 4 A dipende ... con i conti della serva quella corrente passa con cavo dai 0,5 mmq al 1mmq. Quando il cavo è nuovo no problem ma quando si usura che caduta hai ?
arcadia Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 con quelle coppie puoi utilizzare benissimo il 2voice urmet, andrà benissimo, per l'apriporta accoppia 2 o 3 multicoppie
Maurizio Colombi Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Inserita: 13 aprile 2010 con i conti della serva quella corrente passa con cavo dai 0,5 mmq al 1mmqI conti della serva dicono che la tensione e la corrente idonee per pilotare l'elettroserratura, vengono generate elettronicamente nel posto esterno e che devono percorrere solamente i pochissimi metri di cavo che va dal posto esterno alla serratura.Un sistema due fili di ottima qualità, funziona perfettamente sia con delle cordine da 2,5 che con un banalissimo doppino da telefono.......altrimenti cosa l'avrebbero inventato a fare!
meioo Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2010 Grazie a tutti per i consigli.Volevo comunque dire, che oltre al multicoppia abbiamo messo un'ulteriore cavo (mi sembra un 2 per 1,5 mm) che va dalla centralina alla serratura, quindi i problemi di apricancello non dovrebbero esistere.Buon lavoro a tutti
daniele1977 Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Inserita: 13 aprile 2010 beh maurizio la teoria e la pratica sono sempre due cose distinte e non più di una settimana fa mi è capitato il problema su elettroserratura con cavo da 0,22mmq ma è vero quello che dice arcadia, a cui non avevo pensato di proporre come soluzione e che a suo tempo proposi, di doppiare o triplicare il cavo.
meioo Inserita: 22 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2010 Buongiorno a tutti, è pasasto un pò di tempo però è arrivato il momento di comprare il videoc.urmet 1715/601 5 fili, che ne dite???Mi dice il rivenditore che è espandibile è può andare per il mio caso, qualcuno lo conosce???E' possibile con questo videoc. rendere intercomunicanti le tre postazioni interne???Grazie in anticipo
arcadia Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 è un buon sistema , puoi espanerlo, ma l'intercom puoi farlo solo inserendo uno speciale circuito di relè di scambio ed altri cavi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora