RamsesA.R. Inserito: 10 aprile 2010 Segnala Inserito: 10 aprile 2010 Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto, ho da poco comprato un appartamento in un condominio e mi trovo a dover mettere il nome sul citofono esterno, la pulsantiera è di marca elvox, non vi so dire il modello, ho cercato in rete se trovavo una foto da postarvi ma non c'è, appena tornerò nell'appartamento farò io una foto da postarvi, comunque è un modello vecchio che si vede molto spesso nelle case, ha pulsante e targetta separati, la mia domanda è : come si cambia il cartellino ? devo svitare tutta la punsantiera e da dentro si ha accesso ai cartellini oppure facendo leva sulla plastica coprinome questa si apre dandomi accesso all' interno ?spero di essermi spiegato e spero possiate aiutarmi anche se non vi so dire il modello esatto.. grazie mille a tutti
RamsesA.R. Inserita: 11 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2010 ecco oggi ho fatto una foto che vi posto qui così capite il modello
Ivan Botta Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 Per sostituire il cartellino con il nome devi smontare la pulsantiera svitando le 6 viti che la fissano.Una volta smontata puoi sostituire facilmente la targhetta con il nome.
nope Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 Come dice Ivan devi smontarla tramite viti.Quando la volti per accedere alle targhette devi piegare leggermente la plastica di bloccaggio facendogli fare una leggera gobba premendola dal lato piu vicino al pulsante con un piccolo cacciavite.tolta la prima chiusura dovresti trovare una seconda plastica trasparente che comprime létichetta al vetrino.sostituisci e ricomponi a ritroso.attenzione che la prima linguetta di plastica e'tenuta ferma da una molletta in metallo (evita di toccarla) che tiene fermo tutto il blocco pulsantespesso questa molletta manca perche il blocco e'spaccato e viene fermata con colla a caldola pulsantiera comunque e'URMET
RamsesA.R. Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2010 grazie mile ragazzi delle dritte appena posso mi metto all' opera :-)
eures Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Inserita: 3 febbraio 2014 (modificato) Io ho una pulsantiera simile, ma non sono un tecnico, è rischioso cimentarsi nell'impresa?... Non vorrei che mi rimanesse in mano con i vicini che guardano e dicono: bravo, e ora?... P.S.: solo 4 pulsanti (e 4 viti). Modificato: 3 febbraio 2014 da eures
Messaggi consigliati