Vai al contenuto
PLC Forum

Suoneria Elvox 5600/800

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

espongo brevemente il mio problema. Ho un videocitofono elvox 5600/800. Avendo una bimba di pochi mesi, mia moglie mi ha chiesto se sia possibile disattivare solo la suoneria, per evitare che i soliti venditori porta a porta che arrivano alle 2 del pomeriggio sveglino la bimba durante il riposino dopo la pappa. In alternativa con uno switch o interruttore staccare proprio il videocitofono in certi orari.

Qualcuno mi puo' illuminare?

Bruno Melotto
Inserita: (modificato)

certamente, se stacchi l' apparecchio, sulla piastra metallica fissata a muro trovi la morsettiera, inserisci un interruttore sul filo collegato al morsetto 8 (se ricordo bene) così con l' interruttore chiuso funziona la chiamata (suoneria + accensione monitor) ad interruttore aperto no

ciao

Modificato: da Bruno Melotto
Inserita:

grazie, ho fatto una prova ed effettivamente ora e' staccato. ma c'e' la possibilita' di staccare solo la suoneria? o di sostituirla? vorrei staccare solo la suoneria mantenendo invece l'accensione del monitor.

Bruno Melotto
Inserita: (modificato)

per farlo devi allora intercettare ed interrompere, a valle della morsettiera, uno dei fili della suoneria, se ricordo bene l' ..../800 è una chiamata c.a. in quanto è proprio il segnale che arriva al morsetto 8 a innescare sia il monitor che il ronzatore

Modificato: da Bruno Melotto