mtbfrigo Inserito: 11 giugno 2010 Segnala Inserito: 11 giugno 2010 Salve,espongo brevemente il mio problema. Ho un videocitofono elvox 5600/800. Avendo una bimba di pochi mesi, mia moglie mi ha chiesto se sia possibile disattivare solo la suoneria, per evitare che i soliti venditori porta a porta che arrivano alle 2 del pomeriggio sveglino la bimba durante il riposino dopo la pappa. In alternativa con uno switch o interruttore staccare proprio il videocitofono in certi orari.Qualcuno mi puo' illuminare?
Bruno Melotto Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 (modificato) certamente, se stacchi l' apparecchio, sulla piastra metallica fissata a muro trovi la morsettiera, inserisci un interruttore sul filo collegato al morsetto 8 (se ricordo bene) così con l' interruttore chiuso funziona la chiamata (suoneria + accensione monitor) ad interruttore aperto nociao Modificato: 12 giugno 2010 da Bruno Melotto
mtbfrigo Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2010 grazie, ho fatto una prova ed effettivamente ora e' staccato. ma c'e' la possibilita' di staccare solo la suoneria? o di sostituirla? vorrei staccare solo la suoneria mantenendo invece l'accensione del monitor.
Bruno Melotto Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Inserita: 16 giugno 2010 (modificato) per farlo devi allora intercettare ed interrompere, a valle della morsettiera, uno dei fili della suoneria, se ricordo bene l' ..../800 è una chiamata c.a. in quanto è proprio il segnale che arriva al morsetto 8 a innescare sia il monitor che il ronzatore Modificato: 16 giugno 2010 da Bruno Melotto
Messaggi consigliati