Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Apriporta Citofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti e vi faccio i miei complimenti per il forum piu tecnico che ci sia............

mi ritrovo un problema al quanto semplice ma strano:::

in un condominio di 4 appartamenti vi sono ovviamente un posto esterno e 4 cornette

funziona tutto ma da circa una settimana il pulsante apriporta di tutte e 4 le cornette non funziona ma.........................

l'apriporta situato vicino al portone (quindi il pulsante ) funziona..

partendo dal presupposto che io credo sia l'alimentatore e ripeto credo , mettendo un rele' a zoccolo da 12v risolvo il problema???

o se non risolvo devo cambiare l' alimentatore???

Bruno Melotto
Inserita: (modificato)

non hai specificato il modello e tipologia di impianto comunque se tuttto funziona e il pulsante vicino al portone lavora correttamente l' alimentatore eroga le tensioni necessarie quindi in linea di massima è a posto, da quello che scrivi sembrerebbe un problema di collegamento alla base del montante relativamente al filo dell' apriporta

Modificato: da Bruno Melotto
Inserita:

Tieni anche conto che se la chiamata funziona, sempre se parliamo di un impianto a 5 fili, la parte inerente alla tensione alternata è ok.

Come già detto da Bruno verifica il montante citofonico e nello specifico il filo dedicato all'apriporta.

mettendo un rele' a zoccolo da 12v risolvo il problema???
Se il problema è nel montante citofonico non risolvi nulla.