persyk Inserito: 12 giugno 2010 Segnala Inserito: 12 giugno 2010 salve a tutti e vi faccio i miei complimenti per il forum piu tecnico che ci sia............mi ritrovo un problema al quanto semplice ma strano:::in un condominio di 4 appartamenti vi sono ovviamente un posto esterno e 4 cornettefunziona tutto ma da circa una settimana il pulsante apriporta di tutte e 4 le cornette non funziona ma.........................l'apriporta situato vicino al portone (quindi il pulsante ) funziona..partendo dal presupposto che io credo sia l'alimentatore e ripeto credo , mettendo un rele' a zoccolo da 12v risolvo il problema???o se non risolvo devo cambiare l' alimentatore???
Bruno Melotto Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 (modificato) non hai specificato il modello e tipologia di impianto comunque se tuttto funziona e il pulsante vicino al portone lavora correttamente l' alimentatore eroga le tensioni necessarie quindi in linea di massima è a posto, da quello che scrivi sembrerebbe un problema di collegamento alla base del montante relativamente al filo dell' apriporta Modificato: 12 giugno 2010 da Bruno Melotto
Ivan Botta Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 Tieni anche conto che se la chiamata funziona, sempre se parliamo di un impianto a 5 fili, la parte inerente alla tensione alternata è ok.Come già detto da Bruno verifica il montante citofonico e nello specifico il filo dedicato all'apriporta.mettendo un rele' a zoccolo da 12v risolvo il problema???Se il problema è nel montante citofonico non risolvi nulla.
Messaggi consigliati