Vai al contenuto
PLC Forum

Apriporta

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, come mai l'apriporta non mi funziona?ma il cancello esterno lo apre. grazie

Inserita:

il citofono dovrebbe aprire contemporaneamente sia il portoncino della scala che il cancello esterno. conclusione si apre solo il cancello. come posso risolvere questo problema? grazie del vostro aiuto

Inserita:

Leggi il regolamento e le FAQ!

2 solleciti dopo meno di un'ora, ma credi di aver a che fare con un call center aziendale? :angry:

Questo comportamento non porta a risposte, solo alla chiusura della discussione! Non lo faccio solo perchè sei un nuovo iscritto, ma non provarti a reiterare solleciti

Inserita:

mi deve scusare e che volevo capire come risolvere il problema. buonasera

Inserita:
il citofono dovrebbe aprire contemporaneamente sia il portoncino della scala che il cancello esterno. conclusione si apre solo il cancello. come posso risolvere questo problema?
Controlla che l’apriporta del portoncino non sia guasto - eventualmente chiama un elettricista - perché le cause possono essere tante.

Maurizio Colombi
Inserita:

Serratura della porta bruciata o mal collegata, un conduttore si potrebbe essere interrotto, ci sono tantissime cause al tuo inconveniente; senza un po' di pratica e qualche strumento non si può fare più di tanto!

Inserita:

come si fa a verificare se l'apriporta è guasto? grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Con un normale multimetro, segni la continuità della bobina e valuti se ai morsetti della stessa c'è tensione.

Inserita:
avresti un immagine da pubblicare

Leggi qui c'è tutto quanto ti serve. Per la serie "aiutati che il ciel ti aiuta" :)

Inserita:

la serratura della porta viene alimentata a 12v o 220v?Grazie

Inserita:

Come posso verificare la tensione ai capi dell'elettroserratura?Non apre la porta! Grazie

eventualmente
Inserita:

prendi un tester premi il pulsante di apertura e punti i puntalini ai capi della bobbina

Inserita:

DAL PULSANTE DELLA SCALA SI APRE. IL PROBLEMA SI VERIFICA DA PULSANTE DEL CITOFONO. COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?GRAZIE

Benny Pascucci
Inserita: (modificato)

Scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare, ciò è vietato dalla netiquette ed è perfettamente inutile, visto che ci sentiamo tutti benissimo. Astieniti dal reiterare tale comportamento. Grazie!

PS. Inoltre ho anche unito un'altra discussione sullo stesso argomento a questa. E' inutile aprire una discussione per ogni domanda, specie se l'oggetto del contendere è lo stesso.

Modificato: da Benny Pascucci