Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Citofono 2 Entrate

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho un problema con un impianto citofonico della terraneo,spiego meglio la situazione,ho due posti esterni montati in due rispettive entrate,quindi la normalità sarebbe,che ,se uno suona dall'entrata A dovrebbe rispondere il posto esterno A ed aprire il rispettivo portone A..mentre se uno suona dal portone B,dovrebbe rispondere il posto esterno B(quindi escludere il posto esterno A)tutto questo scambio dovrebbe avvenire con il relè montato(codice 336210)ora ho un problema mi funziona solo il posto esterno A,anche se uno suona dal posto esterno B,si sente solo il posto esterno A e di conseguenza apre solo il portone A...

mentre se scambio i due connettori del relè(quindi quello di a lo metto nel B)mi funziona bene solo due volte e poi ritorna a funzionare come descritto prima.

cosa puo' essere?....prima di chiamare l'assistenza...premetto che non è un citofono in garanzia

Inserita:

Avendo già fatto l'esame tecnico e le prove del caso, il famoso gioco delle tre carte, hai trovato che il problema può risiedere solo nel relè di scambio che non funziona. Prova a cambiarlo.

Inserita:

ciao,già fatto le prove con un altro relè,per questo chiedevo quale fosse il problema.