daniele_ferraresi Inserito: 24 luglio 2010 Segnala Inserito: 24 luglio 2010 ciaovolevo chiederevidevo sostituire il mio portocino di ingresso che tuttora la sua apertura la comandata dall'interno dell'abitazione (l'ingresso è al piano terreno,l'abitazione al primo piano) tramite un pulsante semplice.ma la futura porta siccome ha la serratura elettrica per chiuderla la blindatura. e siccome nelle vicinanze non vi nessuna presa elettrica la devo creare nuova ma cosa mi consigliate di tirarla direttamente dal centralino e la collego al magnetotermico 2servizi"(dove vi sono collegati gia' caldaia,allarme,ecc).o da qualsiasi presa?la distanza è circa di 5 metri in entrambi i casi.grazie
GPMARGI Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Inserita: 24 luglio 2010 Di quello che dici ho capito poco ,comunque il comando elettrico per una blindata funziona in bassa tensione 12v e va controllata come una normale serratura elettrica se disponi di citofono ti puoi collegarese invece devi fare tutto nuovo ti serve comunque un trasformatore e a questo punto opterei modulare , quidi meglio nel centralino spazio permettendo
daniele_ferraresi Inserita: 24 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2010 allora scusa che mi sono spiegato maletuttora che va' alla porta ho gia' la linea 12v (credo) che mi comanda il pulsante di sblocco della serratura elettricama siccome la porta blindata che montero' ha anche la movimentazione della blindatura anchessa elettrica e il mio rivenditore mi ha detto che tale movimentazione è 220v.quindi oltre al collegamento col pulsante di sblocco devo tracciare una nuova linea di 220vma il mio quesito è il collegamento se conviene farlo partire dal centralino generale (sotto magnetotermico "servizi"o da qualsiasi presa elettrica nelle vicinanze?
GPMARGI Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Inserita: 24 luglio 2010 Praticamente hai una serratura motorizzata .riguardo all'alimentazione direi il più a monte possibile degli impianti per meno problemi di mancanze/guasti di alimentazione meglio se un interrruttore a parte
daniele_ferraresi Inserita: 24 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2010 sezione fili? come interruttore userei il magnetotermico gia' esistente come sopracitato
GPMARGI Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Inserita: 24 luglio 2010 presumo che il magnetotermico sia di basso amperaggio quindi va bene un 1,5 mmq
daniele_ferraresi Inserita: 31 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2010 allora mi hanno inviato la documentazione lettrica della portariporto in breve il tutto.allora per alimentarla devo prevedere una scatola di derivazione per alloggiare un trasformatore 220v-12v con pontenza minima 25va.(non in dotazione)la distanza tra il trasformatore e la porta influisce sulla sezione dei fili con un calcolo sezione uguale lunghezzax 0,1; ovvero come è riportato se il trasformatore di 40mt devo usare una sezione di 4mm2.il collegamento tra trasformatore e porta è tramite una scheda con i seguenti morsetti 1-2 alimentazione 12v c.a. p=25va min3-4 rosso contatto nero telaio porta con collegamento kuminicator(non so cosa è)5-6 pulsante remoto elettrico per apertura remota 6/24v c.c. o c.a. i 10ma min7-8 spioncino telecamera9-26 vuoti nel caso che il pulsante remoto non fosse alimentato bisogna collegare i due fili del pulsante in questo modo.filo 1 al morsetto 1 filo 2 al morsetto 6 e creare un ponticello tra il morsetto 2 e il morsetto 5.naturalmente per fortuna è tutto spiegato con un bello schemino disegnato.a dimenticavo per l'alimentazione 220v deve arrivare direttamente dall'alimentazione principale dell' abitazione interponendo un interrutore magnetotermico con amperaggio di 1,5mmqe possibilmente con un collegamento a un generatore (in caso di blackout) per permettere l'apertura manuale della porta.tutto qua' non vi riporto tutte le 50 e rotte pagine sulla configurazione dei vari optionals (modemgsm,radiocomando,tastiera esterna,ecc) visto che non mi interessano.spero che a qualcuno posso servire queste informazioniciao a tutti e grazie
daniele_ferraresi Inserita: 1 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2010 (modificato) una cosa visto che questa discussione è stata postata in sezione videocitofoniala spioncino/telecamera che sara' montata su tale porta è possibile integrarla al mio videocitofono bitronvideo mv1000 che gia' comanda l'accesso alla mia abitazione con relativa posto esterno con telecamera e comando serratura esterna.siccome all' esterno di questa porta ho gia' il suo pulsante di chiamata, che pero' adesso lo collegato al' ronzatore di casa che comprende anche i pulsanti del bagno e camere.il mio videocitono è un bitronvideo mv 1000 e il suo alimentatore è il modello an7361se non sono buoni cosa mi consigliate di altenativa sempre pero' bitronvideo? Modificato: 1 agosto 2010 da daniele_ferraresi
Messaggi consigliati