gianx80 Inserito: 25 luglio 2010 Segnala Inserito: 25 luglio 2010 Salve a tutti. Spero davvero che possiate aiutarmi. Il mio tecnico di fiducia ha appena installato insieme a me il nuovo impianto di videocitofonia a 2 fili. L'impianto è così strutturato: in tavernetta è installato un apparecchio bticino SWING solo audio, mentre a piano terra, primo piano e secondo piano sono installati 3 apparecchi bticino SWING video in bianco e nero (ovviamente uno a piano). Il mio tecnico ha utilizzato come schema per i configuratori quello a pagina 24 del manuale del kit che prevede 3 videocitofoni e due citofoni solo audio tutti fra loro intercomunicanti. Ovviamente non essendo installato in casa il quinto apparecchio, su ogni citofono risulta un pulsante non utilizzato. Era mia intenzione usare quel pulsante morto per accendere il posto esterno a mio piacimento, senza la necessità che ci sia qualcuno fuori a suonare (cosa che già facevo con i vecchi terraneo). Riassumendo vorrei utilizzare un pulsante per aprire la serratura, un pulsante per accendere il posto esterno e gli altri 3 per l'intercomunicazione fra i vari piani. Ho cercato sui vari manuali una configurazione adatta alle mie esigenza, ma il massimo che trovo è: un pulsante per la serratura, un pulsante per il posto esterno, due pulsanti per l'intercomunicazione ed uno per la luce scale. Potreste aiutarmi? Oppure alla bticino hanno previsto solo 5 citofoni intercomunicanti senza accensione posto esterno oppure solo 3 citofoni intercomunicanti con accensione posto esterno?PS.Lle due configurazione prese dai manuali che sembrano più rispecchiare il mio impianto dando la possibilità di accendere il posto esterno sono le due evidenziate in rosso nelle immagini sottostanti mentre la configurazione attuale è quella in blu:Non mi sembra però che nessuna di queste dia la possibilità di avere 4 citofoni di cui 3 con accensione posto esterno. La configurazione blu (la mia attuale) non permette l'accensione del posto esterno, mentre le due rosse permettono solo l'intercomunicazione fra tre apparecchi. Dico bene? Se sì, come posso raggiungere la configurazione voluta (4 apparecchi più accensione posto esterno su 3 di essei)?Grazie per la pazienza e l'aiuto
Messaggi consigliati