willy76 Inserito: 29 agosto 2010 Segnala Inserito: 29 agosto 2010 Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio impianto citofonico 2 fili. Il mio impianto è composto da 3 citofoni audio video (polix video) e 2 citofoni audio. Quando faccio una chiamata intercomunicante si sente pochissimo, in lontananza. Mentre se chiamo dal posto esterno si sente un "bip" fortissimo.Ho provato a staccare l'alimentazione per più di 5 minuti, regolare l'audio dei polyx, ho notato che anche con audio completamente disinserito si sente ugualmente un minimo disturbo su chiamata esterna.Cosa potrebbe essere???Ciao e grazie a chi sa darmi una risposta...
willy76 Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Adesso ho un problema più grave, non mi funzionano più i posti interni! Ho provato a sostituire il deviatore di piano (346841) ma non ho ottenuto risultati, cosa potrebbe essere???adesso non mi funziona prioprio più niente ed è un problema visto che tra 2 settimane mi sposo!!! Ovviamente il mio installatore è in ferie... che fortunaaaaa... grazie a chi mi può dare un aiuto.
Maurizio Colombi Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 L'unica prova che potresti fare è quella di misurare tensione sui morsetti BUS di tutti gli apparecchi, sul derivatore di piano non hai i morsetti BUS, ma IN/OUT e P1....P4, dovresti trovare circa 27 Vcc........se così fosse, senza pezzi di ricambio, ma soprattutto senza schemi di realizzazione dell'impianto ...... è praticamente impossibile riparare!mi sposo!!!...ma chi te lo fa fare!!!!!!
willy76 Inserita: 12 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2010 Grazie per la risposta, però ho già fatto la prova di misurare la tensione sui morsetti che mi hai indicato... su in/out ho tensione mentre su p1...p4 non ho praticamente tensione (1 V). Ho già sostituito il deviatore ma il risultato è lo stesso, non ho tensione in uscita, è questo che non riesco a capire! Altre idee? ...ma chi te lo fa fare!!!!!!Non so come mai ma me lo dicono tutti in questo periodo...
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2010 Segnala Inserita: 12 settembre 2010 (modificato) Altre idee?Allora: 1) togli tensione all'impianto (alimentazione di rete all'alimentatore) 2) scollega il derivatore di piano3) prendi il doppino inserito su IN - OUT e collegalo direttamente con un doppino precedentemente collegato si P1....P44) ridai tensione all'impianto e prova, un solo apparecchio dovrebbe funzionare!Fai questa prova e poi ci risentiamo!Non so come mai ma me lo dicono tutti in questo periodo...Ci saranno molte persone che la pensano come me! Modificato: 12 settembre 2010 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati