leopardogiorgio Inserito: 17 settembre 2010 Segnala Inserito: 17 settembre 2010 Salve,ho dovuto cambiare un citofono antico (1958/60 circa) con uno nuovo urmet 1130..... il problema è che il cavo da 5 fili che esce dal muro ha dei colori assortiti (nero, marrone, nero, verde, grigio) nei morsetti del vecchio citofono Safnat non c'è scritto niente ...ho provato i collegamenti è ho inserito( nellUrmet 1130) il marrone nel 1 il nero nel 2 l'altro nero nel 9, il verde nel 7 e il grigio nel 6 ma la suoneria non funziona ( il resto si ). Premetto che si tratta di un condominio con portiere con 11 utenze....il citofono funziona a tutti mentre a me non funzionava l'audio ( mi hanno detto che si è bruciato uno dei pezzi interni della cornetta).Inserisco se ci riesco una foto interna del vecchio apparecchio dove riporto i vecchi attacchi: 1 grigio, 2 nero, 3 nero, 4 verde, 5 marrone.Graziehttp://i54.tinypic.com/jg6vll.jpg
conis Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 ciao spero di aiutarti citofono vecchio citofono nuovogrigio1 al morsetto 1 o 2nero2 al morsetto 2 o 1nero 3 al morsetto 9 verde 4 al morsetto 7marrone 5 al morsetto 6 Se non funziona devi prendere un citofono di vecchia generazione
Messaggi consigliati