fefè Inserito: 18 settembre 2010 Segnala Inserito: 18 settembre 2010 Ciao a tutti, scusatemi se posto una domanda forse banalmente semplice ma ho cercato un po nel forum ma non ho trovato (o capito) come fareMi spiego: vorrei cambiare il citofono che ho nel mio appartamento perché ormai la plastica è diventata giallastra, lui funziona bene, solo che è diventato orribile, e fin qui....Sono andato nel mio negozio di fiducia e mi ha dato un Elvox 620R, il negoziante mi fa "rispetta i numeri e problemi non ne avrai" però a me i conti non tornano, perche da come si può vedre dalla foto che ho appena fatto sono utilizzati i i morsetti 4 5 6 mentre guardando il nuovo citofono il 4 è uno dei capi del pulsante porta il 4 e il 7 per l'esattezzaè un collegamento semplice lo so, ma non voglio mettermi a fare esperimenti col rischio di bloccare i citofoni dell'intero palazzo, come devo collegare i tre fili al nuovo apparecchio?Vi mostro le foto dei due apparecchi
fefè Inserita: 25 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2010 Scusatemi se mi permetto, lo so che non si fanno gli up nei forum, però mi chiedo, proprio nessuno ha voglia di dirmi la corrispondenza tra queste due morsettiere?
Livio Migliaresi Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Inserita: 25 settembre 2010 1- gli UP nel forum sono consentiti; FAQ6: eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post. 2- non sempre c'è chi conosce la risposta al problema posto, e, questo potrebbe essere il caso.3- io non sono un tecnico, quindi nulla posso consigliarti........... però compatibilità citofoni; alla stessa pagine ci saresti arrivato se avessi utilizzato Cerca (finestra in alto a dex).Spero di aver risposto in parte ai tuoi interrogativi.
fefè Inserita: 25 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2010 Ti ringrazio per la risposta, quello schema comunque non mi porta a nulla perche i numeri non combinano, pazienza, rimedierò in altro modo, grazie lo stesso
Livio Migliaresi Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Inserita: 25 settembre 2010 quello schema comunque non mi porta a nulla perche i numeri non combinano non dovresti vedere la corrispondenza tra i numeri; dovresti risalire alla marca del primo citofono e, da quello schema ricavare le corrispondenze.
Ivan Botta Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Inserita: 25 settembre 2010 Sul nuovo citofono i numeri sui morsetti sono i seguenti:1-altoparlante2-microfono3.4.5-comune6-chiamata7-apriportaVerifica quelli del vecchio e ricollegali, o al limite facci sapere che modello è il vecchio citofono.
fefè Inserita: 25 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2010 non c'è nessuna sigla sul vecchio c'è solo scritto Elvox sul coperchio, seguendo la numerazione di quella morsettiera nella fila con i tre morsetti impegnati abbiamo 4 5 6, il filo bianco in basso (se zoomi la foto i numeri un pochino si vedono)quindi abbiamo il 4 e il 6 (rosso e blu) che potrebbero essere i due "segnali" il bianco in basso a sx potrebbe essere il morsetto 9 ma si fatica a capire perchè stando alle stampigliature sulla plastica il 9 è quello sopraIl morsetto 4 nel citofono nuovo è libero, cioè è un capo del pulsante apriporta
Ivan Botta Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Inserita: 25 settembre 2010 (modificato) Il morsetto 4 nel citofono nuovo è libero, cioè è un capo del pulsante apriporta Infatti, il comune sono i morsetti 3,4,5, di cui uno appunto un capo del pulsante apriporta, l'altro capo è il 7. Modificato: 25 settembre 2010 da Ivan Botta
Messaggi consigliati