iside Inserito: 26 ottobre 2010 Segnala Inserito: 26 ottobre 2010 Ciao ragazzi, sono nuova di zecca del forum Ho un problemone. Ho un veccui citofono Elvox, non riesco a trovare la sigla precisa del modello (sarà di una ventina di anni fà), che non funziona più tanto bene.Il problema è di comunicazione, da casa mia io riesco a ricevere l'audio, ma viceversa non funziona, nel senso che dalla strada non sentono niente.Ho aperto il citofono ed ho visto che un fili era quasi staccato, l'ho riattaccato ma niente, il problema continua.Per farvi capire che modello di citofono è, vi posso dire i punti a cui sono collegati i vari fili sono disposti più o meno in questo modo:-x-x-x- -xx xxMagari avrò scritto delle cose incomprensibili, ma non trovo un modo migliore per spiegarmi.Mi servirebbe uno schema o una foto del corretto collegamento dei fili, non vorrei aver collegato male quello staccato o ricollegato in modo errato un altro che mi si è staccato mentre "effettuavo la riparazione"
crmsistemi Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Se guardi QUI trovi foto e schemi di collegamento. Se ci riporti le diciture sui morsetti possiamo aiutarti meglio, quella serie di crocette non è comprensibile
iside Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Ciao,tra le foto presenti purtroppo il mio citofono non c'è, facciamo così, scatto una foto anche io e la metto sul forum.
bulmax Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 hai pensato che può essere il posto esterno in avaria? non hai detto se sei solo o ci sono altri inquilini che hanno lo stesso problema. di solito si rompono gli altoparlanti
iside Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Si, ci ho pensato, ma alla signara del primo piano il citofono funziona bene, quindi il problema è mio.Secondo me il problema stà nel non corretto collegamento di un cavo, comunque domattina metto la foto.Ciao
bulmax Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 ok,è il tuo citofono,quindi può essere il tuo microfono o il cavo che dal citofono va alla cornetta.dopo 20 anni ,non ti pare l'ora di sostituirlo?
Messaggi consigliati