corazza Inserito: 25 dicembre 2010 Segnala Inserito: 25 dicembre 2010 Salve a tutti sono nuovo del Forum e pertanto vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto sia che possa essere positivo per la risoluzione del problema oppure no...Ho appena acquistato casa e ho ritrovato un vecchio citofono della quale non so dirvi la marca. Mi sono recato in un negozio di accessori vari e ho comperato un citofono modello urmet atlantico con relativo ronzatore in quanto leggendo nel forum non sarebbe risultata compatibile la linea.Mi ritrovo con 6 fili per le mani. Il primo bianco e stato collegato al numero 1 e cosi sento perfettamente l'audioil secondo verde al numero 2 e credo sia per la voceil terzo al 9 e mi apre il cancelletto di casame ne restano 3 uno dei quali l'ho collegato a una delle due entrate del ronzatore e piu precisamente a quella destra e gli altri non so che farne mi resta un entrata sinistra al ronzatore il numero 10 il 6 e il CA della scheda. Ho notato che se prendo il cavo dell'audio (bianco) o quello del cancelletto (rosso) e lo collego all'altra uscita del ronzatore questo comincia a suonare ma non smette piu come posso fare? tra l'altro con il ronzatore ho trovato una resistenza e non so se collegarla o no e se si come????
corazza Inserita: 25 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2010 cioe più che altro vorrei sapere come collegare il ronzatore perché se collego solo il cavo 7 quello per la chiamata non suona nulla
mikescossa Inserita: 26 dicembre 2010 Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 premetto che non conosco urmet, però da come scrivi mi sembra di capire che non hai individuato il filo comune che va al N°6 che fa il comune ronzatore, comune parla/ascolta e comune apriporta, fammi sapere il modello di citofono e l'alimentatore e che tipo di impianto hai (1,2,3.4. ecc famiglie) che vedo se riesco ad aiutarti meglio
corazza Inserita: 26 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 Ragazzi ho risolto tutto leggendo nei vari forum di questo meraviglioso sito sono riuscito ad arrivare alla soluzione ora funziona voce cancelletto ronzatore tutto, ieri ho letto dfi un altro utente che aveva avuto lo stesso mio problema con lo stesso citofono e da li sono riuscito a risalire al problema vi ringrazio e auguri di buone feste a tutti. :-)
Messaggi consigliati