badsteve Inserito: 30 dicembre 2010 Segnala Inserito: 30 dicembre 2010 (modificato) Salve a tutti. Ho trovato una discussione su questo forum che vorrei estendere con il vostro aiuto. Ho a casa istallato un sistema di citofoni intercomunicanti Urmet 1130 secondo lo schema 101-0008A che si può trovare al link seguente. Link all'altra discussione...Quello che vorrei fare è riuscire ad usare lo stesso cavo a 5 poli per convogliare anche un segnale Ethernet. Ho pensato inizialmente ad usare le due linee di alimentazione per connettere una coppia di Ethernet Powerline Adaptors, ma ho il forte sospetto che questi utilizzano la 200 Vac per l'alimentazione dei propri circuiti per cui i prodotti che si trovano sul mercato non vanno bene, a meno di non aprirli ed effettuare modifiche. La domanda è se qualcuno ha mai affrontato il problema e se, in caso ci sono delle soluzioni più semplici da poter adottare.Grazie in anticipo per ogni possibile consiglio sull'argomentoStefano Modificato: 30 dicembre 2010 da Luca Bettinelli ridotta dimensione carattere
Messaggi consigliati