acnide Inserito: 8 gennaio 2011 Segnala Inserito: 8 gennaio 2011 buona sera amici,torno adesso da un problemino in un vecchio impianto citofonico che mi la scia alquanto perplesso.....Vi spiego:impianto citofonico elvox, intercomunicante, con chiamata a ronzatore. Alimentatore M838. Posto Esterno con due chiamate. Delle cornette non ricordo la sigla (ma sempre elvox sono).Succede che dal PE non parte la chiamata verso le cornette, ne ad un piano, ne all'altro. La comunicazione da e verso l'esterno funziona, la comunicazione e la chiamata tra le cornette tutto Ok. L'unico problema è appunto la chiamata dall'esterno.Alimentatore pare che funziona, le tensioni sia in continua, sia in alternata sono corrette, la lampadina all'interno della targa funziona, cos' come l'apertura della elettroserratura. L'unica cosa che mi lascia in dubbio è che all'interno delle cornette testando tra il morsetto 6 (chiamata dall'esterno) e il comune mi da 13V sempre. Chiedo: ma non dovrebbe esserci tensione solo alla chiamata?????? Anche se provando tra il 7 (elettroserratura) e comune ho lo stesso risultato!!!!!!! solo che l'apertura funziona....ragazzi non so proprio che pesci pigliare...... chi mi da un consiglio?????graziep.s.: i pulsanti all'interno della targa funzionano pure......
Messaggi consigliati